Nuova Palazzina del Santo Stefano: il primo giugno consegna delle aree cantiere

Il primo step sarà l’estensione dei parcheggi esterni

 

Scritto da Vania Vannucchi                                     

Prato – Il primo giugno sarà consegnata l’area cantiere dove sorgerà la Nuova Palazzina dell’ospedale Santo Stefano alla ditta NBI (Nuova Busi Impianti) s.p.a. di Roma vincitrice dell’appalto.

Da qui il via ai lavori con l’installazione delle baracche cantiere e successivamente l’inizio degli scavi per l’estensione dei parcheggi riservati al personale dipendente.

Leggi tutto...

Va in pensione uno dei medici con ambulatorio a Compiobbi. Pubblicato il bando Asl con vincolo nella frazione

Scritto da Paola Baroni

A seguito di pensionamento del medico di medicina generale, dottor Stefano Innocenti, operante nell’ambito di Fiesole Vaglia con localizzazione di ambulatorio nella frazione di Compiobbi, l’Azienda sanitaria ha previsto un bando per zona carente 2023 con vincolo ambulatoriale a Compiobbi che è già stato pubblicato sul Burt il 17 maggio.

Leggi tutto...

Donati alla pediatria di Empoli 25 autoritratti realizzati dagli alunni della scuola primaria S.S.ma Annunziata insieme all’artista Lunardi

Scritto da Elena Cinelli

Empoli- L’autoritratto è stato il tema del progetto artistico di quest’anno, che ha visto impegnati gli alunni della scuola primaria S.S. Annunziata di Empoli. Il quadro è stato donato alla pediatria dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. L’opera è stata realizzata dagli alunni della classe quinta sotto la guida di Chiara Lunardi, artista empolese, insieme all'insegnante Rita Guelfi e racchiude 25 autoritratti a matita su carta, in cui ognuno ha espresso in maniera unica e personale il proprio "io".

Leggi tutto...

Santo Stefano: riorganizzazione area ambulatoriale di pediatria, fast track ginecologico e otorinolaringoiatria

Ottimizzazione dei precorsi e recupero di spazi convertiti ad area sanitaria

 

Scritto da Vania Vannucchi                                                             

 

Prato – Lavori in corso al Santo Stefano per trasferimenti interni di alcuni ambulatori specialistici che permetteranno di migliorare la definizione di aree dedicate in particolare al percorso ostetrico e pediatrico e la ricollocazione degli ambulatori di otorinolarimgoiatria in spazi più appropriati e funzionali. 

Gli ambulatori dedicati alla pediatria, attualmente collocati al piano terra del presidio sono stati trasferiti al primo piano, recuperando gli spazi precedentemente occupati e convertiti ad area sanitaria.

Leggi tutto...