L' Azienda Usl Toscana centro è stata istituita dal 1° gennaio 2016 e nasce dalla confluenza di 4 aziende sanitarie preesistenti, le ex Aziende sanitarie di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli in seguito alla emanazione della legge regionale n. 84 del 28 dicembre 2015 che ha riorganizzato l’intero sistema sanitario regionale.L’Azienda si presenta come un ente pubblico di dimensioni territoriali e strutturali molto ampie e nasce con lo scopo di omogeneizzare e riorganizzare, a livello di area vasta, i servizi sanitari, sociali e tecnico amministrativi al fine di garantire la tutela e la promozione della salute della popolazione, in conformità alla normativa ed ai livelli di assistenza nazionali e regionali, nonché agli obiettivi stabiliti dalla Regione.
La Sede legale è
in Piazza Santa Maria Nuova, 1 - Firenze
Amministrazione Trasparente è organizzata in sezioni, così come previsto dal D.Lgs. 33/2013, che accolgono progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione. Il D.Lgs. 33/2013 come modificato dal D.Lgs. 97/2016 "Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza" prevede nuovi adempimenti di pubblicazione a decorrere dal 23 dicembre 2016. I dati, documenti e informazioni pubblicati dal 1° gennaio al 23 dicembre 2016 sono consultabili a questo LINK .
Avvertenza per i dati inseriti in Amministrazione Trasparente dal 5/6 al 22/10/2017
Vengono infine conservati, nei siti sottostanti, i dati, documenti, informazioni prodotti dalle 4 ASL confluite in ASL Toscana centro e resi visibili dal 20 aprile 2013, data di entrata in vigore del D. Lgs. 33/2013, per il rimanente periodo di pubblicazione, indicato in 5 anni dalla normativa.
Amministrazione Trasparente AZIENDA USL 3 PISTOIA
Amministrazione Trasparente AZIENDA USL 4 PRATO
Amministrazione Trasparente AZIENDA USL 10 FIRENZE
Amministrazione Trasparente AZIENDA USL 11 EMPOLI
> Monitoraggio delle visite relative alla sezione Amministrazione Trasparente