Protocollo d'intesa e ammissione ai Comitati di Partecipazione di Zona Distretto (adesione)

Come aderire al protocollo d'intesa e ammissione ai Comitati di Partecipazione di Zona Distretto

Ai fini della sottoscrizione del protocollo possono aderire le organizzazioni di volontariato e tutela e le associazioni di promozione sociale operanti nel settore sanitario, socio-sanitario o comunque in settori attinenti alla promozione della salute.
Sono escluse le associazioni che intrattengono rapporti economici continuativi con l’azienda sanitaria. L’attività di consulenza e di supporto svolta a favore dei cittadini deve avere carattere non professionale.
All’atto della richiesta di adesione al protocollo d’intesa, le Associazioni possono chiedere l'ammissione, su base volontaria, ad uno o più Comitati di Partecipazione di Zona Distretto; costituzione che è legata comunque ad un numero di almeno cinque Associazioni aderenti. 

La richiesta di adesione, a cui va allegato documento d'identità del rappresentante legale e statuto dell'associazione, va inviata con una di queste modalità:
- per posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- per mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- per raccomandata A/R indirizzata a Azienda Usl Toscana Centro - URP Ufficio relazioni con il Pubblico, piazza dell'Ospedale 5 - 59100 Prato con l'intestazione "Attuazione L.R. 75/2017".

Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Tacconi Cristina 0574 807251
- Galleni Gianna 0574 807307
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Allegati

  • Richiesta adesione al protocollo d'intesa in formato .pdf > scarica
  • Legge regionale 14 dicembre 2017, n. 75 in formato .pdf > scarica
  • DGR 177/2018 e relativi allegati 1, 2, 3, 4

 Vedi anche: Regione Toscana Nuovo sistema di partecipazione nel servizio sanitario