A chi e’ rivolto
insegnanti e studenti delle scuole secondarie di I grado
A chi e’ rivolto
insegnanti e studenti delle scuole secondarie di I grado
Obiettivi
Obiettivi
- sensibilizzare/informare sulle problematiche del gioco d’azzardo e i rischi connessi
- incrementare il senso critico
- incrementare competenze sui media digitali
Come è strutturato
Come è strutturato
- un incontro di due ore on line con gli insegnanti
- un 1 incontro due ore on line con le famiglie
- due incontri di due ore di presenza/on line con la classe
Il percorso di formazione GAP intende potenziare la percezione del rischio rispetto al gioco d’azzardo e al gaming, utilizza la metodologia life skills per sviluppare il pensiero critico e aumentare la consapevolezza su quei meccanismi che portano a compiere azioni sbagliate in rete. Nel laboratorio con gli studenti verranno trattati i temi del gaming e individuati i meccanismi e le dinamiche che si creano nel gioco on line, i consumi mediali contemporanei e le rappresentazioni commerciali dell’ azzardo.
Come aderire al progetto
Per l'adesione compilare:
Modulo C Studenti (scheda di adesione ai progetti) Pistoia a.s. 2022-23
e inviare i moduli a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.