La Fondazione AMI dona un videolaringoscopio al Pronto Soccorso Da anni a fianco dei servizi ospedalieri a supporto delle attività con un costante contributo di miglioramento

Scritto Vania Vannucchi

La Fondazione AMI, per rappresentare sempre più la volontà di collaborare con IEMIG, il Gruppo Italiano di Interesse per la Medicina di Urgenza, ha donato un videolaringoscopio al Pronto Soccorso dell'ospedale Santo Stefano.

Lo strumento di ultimissima generazione, si aggiunge alle tecnologie a disposizione dell’ospedale a supporto dell’attività e a disposizione dei pazienti. Il videolaparoscopio è particolarmente utile per l’attività dei professionisti in quanto consente di posizionare con sicurezza e rapidità un tubo tracheale anche in quelle situazioni in cui con un normale laringoscopio si avrebbero difficoltà soprattutto in emergenza, quando la manovra deve essere più rapida ed efficace possibile come nel caso di rianimazione.

L’apparecchio infatti, grazie ad una camera ad alta risoluzione, assicura un'ottima qualità delle immagini delle vie respiratorie durante l’intubazione facilitano la manovra di inserimento nella trachea e aumentando la sicurezza e l’efficacia della manovra.

QuestDonazione AMIo generoso gesto si aggiunge alle tante donazioni della Fondazione AMI, da anni a fianco dei servizi ospedalieri e territoriali per supportare le attività dell’area materno infantile e non solo.

Il Pronto Soccorso e la Direzione Sanitaria dell’ospedale pratese ringraziano per la donazione e per il costante supporto ed attenzione della Fondazione ai servizi sanitari.