Diecimila porta badge donati al dipartimento infermieristico da una ditta di Prato. La consegna questa mattina in Santa Maria Nuova Il direttore Zoppi: “Una donazione che rafforza il nostro senso di appartenenza”

I donatori pratesi tra il direttore Paolo Zoppi a sinistra e Marco Bracciotti

Scritto da Paola Baroni

Una donazione di 10mila porta badge a tracolla con nastro è arrivata al dipartimento dell'Assistenza infermieristica e ostetricia da parte di una storica ditta di imballaggi e packaging di Prato. I porta badge sono arrivati nei giorni scorsi ma la consegna simbolica è avvenuta questa mattina all’ospedale di Santa Maria Nuova alla presenza dei titolari dell’azienda pratese, del direttore del dipartimento, Paolo Zoppi e del dipendente aziendale Marco Bracciotti che ha coordinato i contatti fra il dipartimento e la ditta di Prato.

Attraverso un oggetto come il porta badge che ci rende riconoscibili nella nostra professione, questa donazione - ha detto il direttore Zoppi – rafforza ancora di più il senso di appartenenza aziendale e il riconoscimento nel nostro lavoro. E’ un grazie di cuore che arriva da tutti gli 8280 operatori che fanno riferimento al Dipartimento infermieristico ostetrico della nostra Azienda”.

La donazione è nata spontanea dalla volontà dei titolari della ditta di ringraziare infermieri, ostetriche e Oss che nel periodo della pandemia si sono resi disponibili alla comunità con grande spirito di servizio. A sua volta, con la piccola cerimonia di consegna di questa mattina, il dipartimento ha voluto dare un segno tangibile di gratitudine. Lunedì prossimo i porta badge saranno consegnati ai direttori infermieristici dell’Azienda che a loro volta li distribuiranno ai coordinatori dei vari reparti.