Comunicati stampa - Anno 2022

Premio Gambaccini 2022

Sesta edizione del bando per la formazione dei medici dell'Azienda Usl Toscana Centro

Se sei un medico, e sei titolare di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, determinato, di borsa di studio oppure di collaborazione continuativa con l’Azienda USL Toscana Centro, questo bando si rivolge a te!

La Fondazione Santa Maria Nuova Onlus in collaborazione con l'Azienda USL Toscana Centro e la “Philip and Irene Toll Gage Foundation”  ha messo a concorso la sesta edizione del premio "Piero Gambaccini".

È indetto un bando per un premio finalizzato di 10.000 € per medici titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, determinato, borsa di studio o incarichi libero professionali con l’AUSL Toscana Centro che presentino un programma integrato di aggiornamento professionalizzante in materie di loro interesse (stage, frequenza on the job, corsi universitari etc.) che permettano di apprendere nuove metodiche o sistemi di lavoro.

La finalità del premio, dedicato alla memoria dell'illustre medico e luminare, è quella di incentivare l’aggiornamento e la continuità nella formazione del personale medico dell'Azienda, permettendo il perfezionamento delle loro competenze professionali nonché delle metodiche di cura e di organizzazione e/o gestione del lavoro.
I candidati che intendono presentare domanda di partecipazione al bando devono allegare:

1. proprio CV aggiornato.
  2. documentazione che attesti il loro rapporto di lavoro presso l’AUSL Toscana Centro.
  3. progetto personalizzato di aggiornamento professionalizzate orientato al perfezionamento e/o all’apprendimento di nuove metodiche o sistemi di lavoro.

La valutazione dei progetti terrà conto del CV del medico presentante (da 1 a 10 punti) e della qualità, fattibilità e garanzia di realizzazione del progetto entro i limiti del contributo erogato (da 1 a 10 punti). A parità di punteggio, sarà considerato come elemento di preferenza la sede di lavoro del professionista presso l’Ospedale Santa Maria Nuova (Firenze). Il premio sarà assegnato ad insindacabile giudizio da parte di una commissione composta da:

• Presidente Fondazione Santa Maria Nuova ONLUS
  • Direttore Sanitario AUSL Toscana Centro
  • Direttore Sanitario dell’Ospedale Santa Maria Nuova
  • Rappresentante della “Philip and Irene Toll Gage Foundation” nella persona della Sig.ra Bettie Lippit o suo delegato

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente per posta, entro e non oltre il giorno 18 novembre 2022 al seguente indirizzo:
AUSL Toscana Centro – SOC Rapporti Internazionali - Donazioni e Sponsorizzazioni - indirizzo: Via di San Salvi, 12 – Villa Fabbri – 50135 Firenze

Per chiarimenti, contattare la Segreteria Operativa della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus:
Dott.ssa Chiara Bartolini
Dal lunedì al venerdì ore 9.30 - 13.30