Comunicati stampa - Anno 2022

Il cordoglio del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze AUSL Tc per la scomparsa del professor Alessandro Zuddas

Scritto da Daniela Ponticelli

Il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze dell’Azienda USL Toscana Centro ricorda con grandissima gratitudine e affetto Alessandro Zuddas, scomparso improvvisamente sabato 9 luglio.

‘Sandro’, Professore ordinario di Neuropsichiatria Infantile all’Università di Cagliari, ha dato un contributo di grandissima generosità, passione umana e serietà scientifica, riconosciuto a livello internazionale; ha rappresentato l’esempio di un accademico profondamente convinto del valore del Servizio Sanitario pubblico e universale, dedicando gran parte delle sue energie alla didattica, alla formazione e supervisione dei giovani e dei colleghi dei Servizi Territoriali di Salute Mentale.

In questi anni è stato un costante riferimento di insegnamento e confronto per i Servizi dell’AUSL Toscana Centro, che ha aiutato a crescere nel lavoro con gli adolescenti difficili, da amico più che da professore, con l’umiltà e la straordinaria competenza che lo hanno sempre caratterizzato.

Al cordoglio per la scomparsa del professor Zuddas si unisce la direzione generale e l’Azienda tutta esprimendo vicinanza ai familiari.