Pescia - In occasione della Giornata mondiale della menopausa, che si celebra il 18 ottobre, Fondazione Onda ETS promuove anche quest’anno l’(H) Open Weekend dedicato alla salute femminile, coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa.
All’iniziativa aderisce anche l’Ospedale S.S. Cosma e Damiano dell’Asl Toscana centro, che offrirà alle donne la possibilità di effettuare esami strumentali preventivi e gratuiti, finalizzati in particolare alla valutazione ginecologica per pazienti in perimenopausa e menopausa con problematiche legate al climaterio.
Nella giornata di lunedì 20 ottobre verranno effettuate visite con ecografia presso la SOS Ostetricia e Ginecologia di Pescia, diretta dal dottor Luigi Errichiello, grazie alla professionalità della dottoressa Giulia Giacomelli, coadiuvata dal personale ostetrico della struttura.
Per usufruire della consulenza gratuita è obbligatoria la prenotazione, fino a esaurimento dei 4 posti disponibili, da effettuarsi martedì 14 ottobre, dalle 15.00 alle 16.00, al numero dedicato 0572 460503.