Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Dal 4 marzo Maria Celeste Sartucci è il nuovo Medico di Famiglia del Comune di Montopoli Val D'Arno con incarico a tempo indeterminato. I suoi attuali assistiti devono effettuare la nuova scelta

Scritto da Daniela Ponticelli, sabato 2 marzo 2024

Empoli – A fare data da lunedì prossimo 4 marzo la dottoressa Maria Celeste Sartucci acquisisce l'incarico a tempo indeterminato come Medico di Famiglia per il Comune di Montopoli Val d'Arno.

La dottoressa precedentemente svolgeva l'attività di Medico di Famiglia ma con un incarico provvisorio e sempre nello stesso ambito territoriale.

La normativa non prevede l’assegnazione automatica degli assistiti allo stesso medico di famiglia nel momento del suo passaggio da incarico temporaneo a quello a tempo indeterminato. Pertanto i suoi attuali assistiti risulteranno senza medico e dovranno provvedere comunque ad effettuare la scelta utilizzando una delle modalità previste.

Per effettuare la scelta del nuovo medico potranno essere utilizzate le seguenti modalità.

Gli iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Smart SST.

In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.

L'elenco dei PuntoSi è consultabile sul sito aziendale al link https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/607-servizi-vari/12723-punti-si