Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Dal 1° marzo il dottor Scarcella prenderà servizio come pediatra titolare

Scritto da Paola Baroni, lunedì 26 febbraio 2024

Firenze - Dal 1° marzo il dottor Antonio Scarcella prenderà servizio come pediatra titolare per l’ambito unico territoriale di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vicchio, Dicomano, Londa, San Godenzo, Marradi, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio.

Il dottor Scarcella svolgerà attività ambulatoriale negli studi medici nel Comune di Borgo San Lorenzo e nel Comune di Vicchio. A Borgo in via Divisione Partigiana Garibaldi, 3 il martedì dalle 14.30 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 13.30 e il venerdì dalle 10 alle 13; a Vicchio in via Corso del Popolo, 22 il lunedì dalle 14 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 14. La contattabilità telefonica sarà garantita al numero 375 7331848.

Quanto alla nuova scelta tra i medici pediatri dell’ambito unico territoriale, l’invito è a utilizzare i sistemi on line (tramite piattaforma Open Toscana, App Toscana Salute, per posta elettronica) messi a disposizione per evitare la presenza agli sportelli. Queste le modalità:

On line tramite:

- pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.

· applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.

· App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

-per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il suo nome cognome nominativo del medico che vuole scegliere recapito telefonico e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria.

Rimane naturalmente valida anche la possibilità di recarsi all’ufficio amministrativo del Presidio Nuovo Polivalente di Borgo San Lorenzo tutte le mattine dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.30 sia in accesso diretto che su appuntamento e nei pomeriggi di martedì e giovedì in orario 14.00-17.30 esclusivamente su appuntamento.

Inoltre è possibile recarsi, previo appuntamento, presso gli uffici amministrativi territoriali.

Oltre che al numero 055 54 54 54, l’appuntamento è prenotabile presso le farmacie, presso i Cup territoriali o recandosi presso gli uffici amministrativi degli altri Presidi territoriali della Asl Toscana centro nei giorni e negli orari di apertura.