socialb facebook   instagram 

Notizie

Domani le istituzioni in visita all’Ospedale Santo Stefano di Prato per la XIII Giornata Europea di Diritti del Malato dell'8 maggio

Scritto da Ufficio stampa

Si celebrerà domani, mercoledì 8 maggio 2019, con una visita istituzionale in alcune unità operative del Santo Stefano di Prato, la XIII Giornata Europea dei Diritti del Malato. Numerosi i rappresentanti delle istituzioni che vi prenderanno parte: S.E. Rosalba Scialla Prefetto di Prato, S.E. Franco Agostinelli Vescovo di Prato, per la Ausl Toscana centro - Roberto Biagini, Franco Franceschini, Pasquale Palumbo, Pierluigi Vasarri, Marco Rettori, Maristella Mencucci, per il GESAT (Gestione Sanità Toscana) – Roberto Vigo, Antonio Iorio, per C.D.M. (Centro Diritti del Malato) - Elisabetta Marcucci, Fabio Baldi e Tommaso Signorini. Saranno presenti inoltre: Alberto Toccafondi Direttore Pastorale della Sanità e Carlo Bergamaschi Sacerdote Ospedale Santo Stefano.

 

La visita al presidio ospedaliero avrà inizio a partire dalle ore 10.30 con l’incontro/visita alla sezione di pronto soccorso pediatrico, a cui seguiranno le visite all’area chirurgica – settore A e all’area neurologica – settore A. Al termine si terrà un breve incontro di saluto, nella Sala del Cembalo, alla presenza degli operatori e dei cittadini.

Inoltre, come di consueto, anche in questa occasione verrà predisposto un "menù speciale" da proporre ai cittadini in regime di ricovero e agli operatori, presso la mensa aziendale.