Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Termina l’attività il medico di famiglia di Firenzuola, dr Gianluigi Torelli Aperture straordinarie dal 5 giugno allo sportello di Firenzuola

Gli assistiti possono effettuare la nuova scelta anche on line

Scritto da Paola Baroni, 

Il 1° giugno termina l’attività nell’Alto Mugello, il medico di medicina generale dottor Gianluigi Torelli in servizio a Firenzuola. Mentre continua ad essere massimo l’impegno dell’Azienda per il conferimento di incarichi definitivi, per gli assistiti del dottor Torelli è necessario effettuare una nuova scelta tra i medici curanti disponibili nello stesso ambito territoriale.

Per facilitare la scelta di un nuovo medico di medicina generale, presso lo sportello di Firenzuola, via Riobarondoli 16, sono state attivate, oltre alle sedute ordinarie del lunedì e giovedì, alcune sedute straordinarie dell’anagrafe sanitaria: lunedì 5/06 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ma con due postazioni disponibili; martedì 6/06 dalle ore 8.00 alle ore 13.00; mercoledì 7/06 dalle ore 8.00 alle ore 13.00; giovedì 8/06 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ma con due postazioni disponibili.

Per ogni appuntamento sarà possibile eseguire due pratiche di scelta.

Il nuovo medico può essere scelto anche tramite queste modalità:

on line tramite:

-      applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.

-      App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

-per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il suo nome cognome nominativo del medico che vuole scegliere recapito telefonico e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria.

recandosi all’ufficio amministrativo del Presidio Nuovo Polivalente di Borgo San Lorenzo tutte le mattine dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.30 e dal 20 settembre anche nei pomeriggi di martedì e giovedì esclusivamente su appuntamento prenotabile al numero 055 54 54 54. L'appuntamento per la nuova scelta è prenotabile anche presso le farmacie;

recandosi presso gli uffici amministrativi degli altri Presidi territoriali nei giorni e negli orari di apertura;

 

- presso i Cup territoriali in accesso diretto contingentato nel rispetto delle normative anti Covid 19.