Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Cibo e comportamenti non corretti: incontro pubblico “E tu di che fame sei” oggi a Firenze. Iniziativa di Asl, SdS, Comune di Firenze e quartiere 5

Il gruppo “Salute è Benessere” del Quartiere 5 organizza per oggi alle 17.30 un incontro pubblico aperto alla cittadinanza sul tema delle scelte alimentari e di quanto le nostre emozioni influiscano sul quotidiano. L’iniziativa dal titolo “E tu di che fame sei?”

si terrà presso la Sala Coop Soci di Firenze (piazza Leopoldo, 6/h) e sarà condotta dalla dottoressa Caterina Giolitti, nutrizionista di AssoCuore OdV. L’iniziativa è promossa anche dalla Asl Toscana centro insieme alla SdS, al Comune di Firenze e al Quartiere 5. Obiettivo dell’incontro è scoprire con l’aiuto della nutrizionista quanto e come la nostra psiche e le nostre emozioni influiscano sulle scelte alimentari, portandoci ad assumere un atteggiamento non positivo nei confronti del cibo e, di conseguenza, un’alimentazione non bilanciata.  Sarà possibile in seguito vedere la registrazione dell’incontro sulla pagina Facebook di AssoCuore Firenze https://www.facebook.com/AssocuoreFirenze/.