Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Donato alla pediatria di Empoli il quadro “Sinergie di libertà” realizzato dagli alunni della scuola primaria S.S.ma Annunziata insieme all’artista Lunardi

quadro scuola primaria santissima annunziata

Scritto da Elena Cinelli

La libertà è stato il tema del progetto artistico di quest’anno, che ha visto impegnati gli alunni della scuola primaria S.S. Annunziata di Empoli. Il quadro dal titolo “Sinergie di libertà. Sulle ali di Kandinskij” è stato donato alla pediatria dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. L’opera è stata realizzata dagli alunni della classe quinta sotto la guida di Chiara Lunardi, artista empolese con l’obiettivo di rappresentare qualcosa che andasse oltre il periodo difficile legato al Covid e che lasciasse un messaggio di leggerezza attraverso i colori dell’astrattismo.

donazione quadro pediatriaAlla consegna nell’Hospital Street erano presenti Giulia Terreni, Assessore alla Cultura Comune di Empoli, Silvia Guarducci, Direttore sanitario Ospedale San Giuseppe di Empoli, Roberto Bernardini, Direttore pediatria Ospedale San Giuseppe, Caterina Tofanelli, coordinatrice scuola elementare e responsabile del progetto, gli alunni della scuola elementare, accompagnati dai loro genitori, Chiara Lunardi, artista che ha realizzato il quadro insieme ai bambini.

La direzione sanitaria dell’Ospedale insieme alla pediatria ringraziano sentitamente i bambini, le famiglie, gli insegnanti e l’artista Lunardi per i progetti artistici di grande valore che ogni anno vengono realizzati.