Notizie

14 novembre giornata mondiale del Diabete. Le iniziative dell’Associazione diabetici area pratese

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

14 novembre  Giornata Mondiale del Diabete. Il tema di quest’anno è  “L’accesso alle cure per il diabete: se non ora quando?”. 

Anche quest’anno, come ogni anno, proprio perché una luce si accenda in ogni persona,

diabetica e non, l’Associazione Diabetici Area Pratese ( A.D.A.P ) in via Borgioli 48 e tutto lo staff sanitario della Diabetologia di Prato, organizzano sabato 13 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00, una giornata di screening  anticorpale post-vaccino destinato esclusivamente al paziente con diabete e relativo coniuge.

Basterà una sola goccia di sangue prelevata al polpastrello e dopo 20 minuti si potrà leggere il dosaggio.

La dottoressa Maria Calabrese, direttore della Diabetologia dell’Ospedale di Prato, rivolge un personale invito a tutti i pazienti diabetici di partecipare e di recarsi presso l’ADAP per effettuare il test . “Siamo interessati a capire e studiare la capacità del paziente diabetico di mantenere viva la risposta anticorpale successiva alle varie somministrazioni dei vaccini e questa giornata permetterà a tutti noi di saperne molto di più“

Grazie al contributo del Comune di Prato nella serata di domenica 14 Novembre sarà illuminato di blu il Castello dell’Imperatore, uno dei simboli della città.

Si invitano quindi tutti i cittadini, sempre nella stessa serata, ad accendere una candela o una luce sui propri davanzali chiedendo loro di pubblicarne la foto con l’hashtag #FaiLuceSulDiabete sui profili Facebook di AMD@AMDAssociazioneMediciDiabetologi e di @Fondazione Diabete Ricerca Onlus.

Insieme per portare un cambiamento significativo. Ogni illuminazione conta!