Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

“C’è posta per voi”. Stamattina la signora Osanna è tornata con un nuova consegna di lettere destinate ai pazienti del San Jacopo ricoverati nelle aree Covid

Scritto da Daniela Ponticelli

A distanza di un mese dalla prima consegna stamattina la signora Osanna è tornata nuovamente al San Jacopo per consegnare le sue lettere destinate principalmente ai pazienti in questo momento ricoverati nei reparti Covid19 del San Jacopo.


lettera OsannaAnche queste nuove lettere, come quelle recapitate agli inizi di febbraio, sono una ventina e tutte scritte a mano, ed una diversa dall’altra. Questa volta è stata utilizzata carta da lettere fiorita. Scrive la signora Osanna “Ciao credo che per te adesso tutto il mondo ti appaia lontano..ed è per questo che sono qui per darti una mano… sono venuta da te con questo biglietto per donarti un po’ del mio scritto …sia per te un messaggio d’amore che possa in qualche modo rallegrare il tuo cuore”.

Le lettere sono state consegnate alle dottoresse Silvia Pierinelli e Cristina Cascini che coordinano i setting D e C dove vengono curati i pazienti con coronavirus.

“Le lettere sono un conforto anche per il personale oltre che, naturalmente, per i pazienti che sono i principali destinatari di questo gesto di altruismo; le hanno molto apprezzate perché interrompono l’isolamento. Questi pazienti vivono purtroppo principalmente la solitudine e anche la paura e sapere che dall’esterno persone, anche sconosciute, pensano a loro li incoraggia e ringraziamo la signora Osanna, a nome di tutti, per questa bella e singolare iniziativa”– raccontano Pierinelli e Cascini-.