Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

“Le passeggiate della Salute” domani a Settignano e a Scandicci Alto con i Quartieri 2 e 4

Scritto da Paola Baroni 

Dopo la passeggiata di sabato scorso del Quartiere 1 che ha toccato come tappa anche il giardino dell’Orticoltura di Firenze, continuano “Le Passeggiate della salute” promosse dalla Società della Salute di Firenze in collaborazione con l’Associazione Uisp Comitato Firenze. Domani sabato 10 i Quartieri 2 e 4 hanno in appuntamento due percorsi facili, uno con alcuni saliscendi. Il Quartiere 2 organizza una passeggiata a Bagazzano e dintorni di Settignano con ritrovo e partenza alle 9.30 da piazza Tommaseo (capolinea Ataf n.10) a Settignano. Il percorso prevede alcuni saliscendi su asfalto e sterrato di circa 6 km. 

Scandicci Alto è, invece, la meta di domani del Quartiere 4 con ritrovo alle 9.30 a Villa Vogel. E’ previsto l’utilizzo della tramvia sia per l’andata che per il ritorno. La passeggiata di 6 Km, include un leggero dislivello di circa 50 metri.

Gli ultimi due appuntamenti del mese sono sabato 17 e 24 ottobre. Il 17 il Quartiere 3 organizza la passeggiata dal titolo “La Nave a Rovezzano fino a Marina di Candeli” in un percorso pianeggiante di circa 8,5 Km. Il 24 il Quartiere 5 ha in programma “Da Castello alle Cave”, percorso collinare con tratti sterrati di media difficoltà (circa 6,2 Km).

La prenotazione è obbligatoria e si può fare entro le 12.00 del venerdì precedente l’appuntamento, telefonando allo 055-6583561 oppure 055-6583529 o scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ciascun partecipante dovrà avere in dotazione mascherine protettive e gel disinfettante. Ogni iniziativa è gratuita e adatta a tutti e la partecipazione sarà limitata a un massimo di 30 persone, suddivise in due gruppi.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Salute è benessere” di cui è soggetto attuatore anche la Promozione della Salute in ambito fiorentino della Ausl Toscana centro. Maggiori informazioni sui siti web della SdS Firenze e dell’Azienda sanitaria o seguendo il percorso sul sito Ausl Toscana centro Home/Salute e Benessere/Promozione della Salute.