Le funzioni di approvvigionamento di beni e servizi per le Aziende Sanitarie sono svolte da Estar, ente di supporto tecnico-amministrativo regionale istituito con legge regionale n° 26 del 23 Maggio 2014 ESTAR

Per le informazioni sulle procedure di appalto di lavori e acquisti in economia pubblicate su START consulta la piattaforma START
START è lo strumento di Regione Toscana che consente di svolgere gare aperte, ristrette e negoziate per l’affidamento di forniture, servizi, lavori pubblici e progettazione con modalità interamente telematica


Indizione procedura aperta telematica sopra soglia comunitaria, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 50/2016, finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per l'affidamento dei servizi assistenziali e generali connessi all'accoglienza di persone non iscritte al servizio sanitario nazionale in dimissione dai presidi ospedalieri dell'Azienda USL Toscana Centro

Determina n.2603 del 29/12/2017 "DETERMINAZIONE CONCLUSIONE POSITIVA CONFERENZA DEI SERVIZI DECISORIA EX ART.14 L.241/90 FORMA SEMPLIFICATA MODALITA’ ASINCRONA - Lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria porzione blocco operatorio padiglione Vespucci (sale operatorie 1, 2, 3) per creazione sala ibrida multidisciplinare, sala di osservazione post-operatoria e mantenimento di sala operatoria P.O. Nuovo San Giovanni di Dio, Torregalli (FI) CUP: E11B16000570005"

Determina n. 2549 del 21/12/2017: Accordo quadro per lavori di manutenzione impianti idrico-sanitari, termici di riscaldamento e condizionamento, elettrici, telefonici, di trasmissione dati da eseguire negli immobili nella disponibilità dell’AUSL Toscana centro. Approvazione schema lettera di invito e modelli di dichiarazioni sostitutive a corredo dell’offerta. Individuazione Responsabile del Procedimento di gara e relativi assistenti addetti all’esame della documentazione amministrativa ed al controllo dell’offerta economica.

Determina n. 2442 dell'11/12/2017, avente per oggetto: "Accordo Quadro per le opere di manutenzione ordinaria e/o straordinaria di lavori edili ed afini sugli immobili nella disponibilità dell'Azienda USL Toscana centro - Autorizzazione estensione subappalto all'impresa Luzzi Alessandro"

Avviso di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. c), del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m. finalizzata alla stipula di un accordo quadro per lavori di manutenzione degli impianti idrico-sanitari, termici di riscaldamento e condizionamento, elettrici, telefonici, di trasmissione di dati, da eseguirsi negli immobili nella disponibilità dell’Azienda USL Toscana centro.

Determina n. 2446 del 11/12/2017 "Approvazione schema di avviso di manifestazione di interesse finalizzato alla stipula di Accordo Quadro per lavori di manutenzione degli impianti idrico-sanitari, termici di riscaldamento e condizionamento, elettrici, telefonici, di trasmissione di dati, da eseguirsi negli immobili nella disponibilità dell’Azienda USL Toscana centro".

Determina nr. 2390 del 06/12/2017 Procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico professionale per la “Progettazione, Direzione dei lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva per i lavori di restauro conservativo di facciate e manutenzione porzioni di coperture dell’Ex Ospedale San Giovanni di Dio in Firenze, Via Borgognissanti. Approvazione schema lettera di invito, modelli di dichiarazioni sostitutive da presentare a corredo dell’offerta e schema di lettera convenzione d’incarico. Individuazione del Responsabile del Procedimento di gara e dei relativi assistenti addetti all’esame della documentazione amministrativa",

Determina nr. 2358 del 04.12.2017 "Realizzazione sistemazioni esterne zona locali tecnologici e accessi al presidio ospedaliero “San Pietro Igneo” in piazza Lavagnini a Fucecchio. CIG: 71982328F4 CUP: G33B09000270003. Approvazione schema lettera di invito e modelli di dichiarazioni sostitutive da presentare a corredo dell’offerta. Individuazione Responsabile del Procedimento di gara e relativi assistenti addetti all’esame della documentazione amministrativa ed al controllo dell’offerta economica."

Determina n 2257 del 20.11.2017 - PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 63, COMMA 2, LETTERA B), PUNTI 2) e 3), DEL D.LGS. 50/2016 E S.M. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL SISTEMA DI CONTROLLO E SUPERVISIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI DEGLI STABILIMENTI OSPEDALIERI “S. GIUSEPPE” DI EMPOLI, “SAN PIETRO IGNEO” DI FUCECCHIO E “SANTA VERDIANA” DI CASTELFIORENTINO – APPROVAZIONE SCHEMA LETTERA DI INVITO, MODELLI DI DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DA PRESENTARE A CORREDO DELL’OFFERTA

Determina n. 2223 del 14.11.2017 - Procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico prof. per la “progettazione definitiva ed esecutiva, coord sicurezza in fase di progettazione per i lavori di restauro conservativo, abbattim barriere architett e adeguam antincendio dell’edificio nr. 25, Via di San Salvi nr. 12 in Firenze” (CUP: E12C16000180005 - CIG: 727196682D). Approvazione schema lettera di invito, modelli di dich sostitutive da presentare a corredo dell’offerta e schema di lettera convenzione d’incarico. Individuazione del Responsabile del Procedimento di gara e dei relativi assistenti addetti all’esame della documentazione amministrativa.

Avviso di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. c), del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m. finalizzata alla stipula di Accordo Quadro per la manutenzione delle opere di coloritura e finiture edili categoria OS7 degli immobili nella disponibilità della Azienda USL Toscana centro CUP: D62C17000100007 CIG: 7273988CC7

Determina nr. 2219 del 13.11.2017 "Approvazione schema di Avviso di manifestazione di interesse finalizzato alla stipula di Accordo Quadro per “Lavori di manutenzione opere di coloritura e finiture edili categoria OS7, da eseguirsi sugli immobili nella disponibilità dell’AUSL Toscana centro”

Determina nr.2184 del 09.11.2017 "Accordo Quadro per “Lavori di manutenzione opere edili ed affini categoria OG1, da eseguirsi sugli immobili nella disponibilità dell’AUSL Toscana centro”. Approvazione schema lettera di invito e modelli di dichiarazioni sostitutive da presentare a corredo dell’offerta. Individuazione Responsabile del Procedimento di gara e relativi assistenti addetti all’esame della documentazione amministrativa ed al controllo dell’offerta economica.

Determina del Dirigente n. 2124 del 02.11.2017 "Lavori di trasformazione in archivio dei locali "magazzini" dell'edificio "D" presso il Centro Socio Sanitario "R. Giovannini", ubicato a Prato, in via Cavour, 118-120. Autorizzazione subappalto ditta INTERNALS srl.

CHIARIMENTI SU AVVISO OFFERTA AL PUBBLICO PER ALIENAZIONE IMMOBILE DI PROPRIETA’ AZIENDALE POSTO IN CALENZANO (FI)– PIAZZA DEL GHIRLANDAIO 7-9.

Manifestazione d’interesse rivolta alle strutture private accreditate interessate alla sottoscrizione di accordi contrattuali per la realizzazione del “Progetto per l’erogazione in via sperimentale di pacchetti di prestazioni radiologiche in ambito pratese, propedeutico alla riorganizzazione dei percorsi di prevenzione e diagnostico- terapeutici in senologia”.
SCADENZA: 22.11.2017

Determina 2106 del 30.10.2017 - Procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico professionale per la “Progettazione, Direzione dei lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva per i lavori di restauro conservativo di facciate e manutenzione porzioni di coperture dell’Ex Ospedale San Giovanni di Dio in Firenze, Via Borgognissanti” (CUP: E12C16000160005 - CIG: 71679256D4). Approvazione schema lettera di invito, modelli di dichiarazioni sostitutive da presentare a corredo dell’offerta e schema di lettera convenzione d’incarico. Individuazione del Responsabile del Procedimento di gara e dei relativi assistenti addetti all’esame della documentazione amministrativa.

Procedura negoziata ex art.36 co. 2 let.b del D.Lgs.50/2016, per l'affidamento del servizio di tutoraggio finalizzato all'inserimento lavorativo di soggetti disabili.

Determina dirigenziale n. 2091 del 26/10/2017:realizzazione di una “Casa della Salute” nell'immobile posto in via Raffaello Sanzio n. 32 a Sovigliana – Vinci CUP: G74E17000910002 CIG: 7182277A78. Approvazione schema lettera di invito e modelli di dichiarazioni sostitutive da presentare a corredo dell’offerta. Individuazione Responsabile del Procedimento di gara e relativi assistenti addetti all’esame della documentazione amministrativa ed al controllo dell’offerta economica.

Determina dirigenziale n. 2015 del 17/10/2017: lavori di consolidamento movimenti pendio e messa in sicurezza del versante orientale sottostante il Presidio Ospedaliero “San Pietro Igneo” di Fucecchio, Lotto B – stabilizzazione pendio (tratto 1 e tratto 2)”. Approvazione schema lettera di invito e modelli di dichiarazioni sostitutive da presentare a corredo dell’offerta. Individuazione Responsabile del Procedimento di gara e relativi assistenti addetti all’esame della documentazione amministrativa ed al controllo dell’offerta economica.

Delibera del Commissario n. 237 del 28.09.2017 "Aggiornamento dell'Elenco degli operatori economici di cui all'art. 46 del D.Lgs 50/2016 s.m. e i. per l'affidamento dei servizi attinenti all'ingegneria e all'architettura ai sensi degli artt. 31, comma 8, e 157, comma 2, dello stesso decreto

Determina 2081 del 24.10.2017: Procedura negoziata ai sensi del combinato disposto dell’art. 157, comma 2 e dell’art. 36, comma 2, lettera b), del d.lgs. 50/2016 e s.m. per l’affidamento del servizio di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e prestazioni integrative con riserva direzione lavori, contabilità, collaudo e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per l’efficientamento energetico (in lotti) dell’edificio di Via dei Cappuccini, 79 a Empoli (CUP: G74E17000970005).Rettifica schema lettera d’invito.

Determina n. 2058 del 23/10/2017 "Approvazione schema di Avviso di manifestazione di interesse finalizzato alla stipula di un Accordo Quadro per lavori di manutenzione opere edili ed affini categoria OG1, da eseguirsi sugli immobili nella disponibilità dell’AUSL Toscana centro”

Procedura negoziata per l'affidamento del servizio di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e prestazioni integrative con riserva direzione lavori, contabilità, collaudo e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per l’efficientamento energetico (in lotti) dell’edificio sito in via dei Cappuccini nr. 79 a Empoli (CUP G74E17000970005)

Lavori di trasformazione in archivio dei locali magazzini dell'edificio "D" presso il Centro Socio Sanitario R. Giovannini, ubicato a Prato, in via Cavour, 118/120. Autorizzazione subappalto ditta Lupi Estintori" .Determina 2037 del 2017

Delibera Commissario n.266 del 5_10_2017 "APPROVAZIONE MODIFICA DEL CONTRATTO, AI SENSI DELL'ART. 106, COMMA1, LETTERE B) E C) DEL D.LGS.50/2016 - INTERVENTO DI ADEGUAMENTO STATICO PRESSO IL P.O. DEL MUGELLO - BORGO SAN LORENZO (FI) - CUP: E64H14000640002 CIG: 6819807AC3 CIG MODIFICHE: 7203822DF6"

Determina del Dirigente n. 1771 del 15.09.2017 "Lavori di trasformazione in archivio dei locali "magazzini" dell'edificio "D" presso l'Area del Centro Socio Sanitario "R. Giovannini", ubicato a Prato, in via Cavour, 118-120"- Autorizzazione subappalto

Alienazione immobile di proprietà Azienda USL Toscana Centro posto in Calenzano (FI) Piazza del Ghirlandaio n. 7-9

"LAVORI PER LA DEMOLIZIONE DELLA PORZIONE IN C.A. DELL’EX OSPEDALE SAN FRANCESCO IN MARRADI (FI) CUP: E18I17000010007 - CIG: 707418387B. APPROVAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO E DEL QUADRO ECONOMICO - INDIZIONE GARA DI APPALTO CON MODALITÀ TELEMATICA NELLA FORMA DELLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, COMMA 2, LETTERA C), DEL D.LGS. 50/2016"

"ACQUISTO DEL PONTEGGIO E TETTOIA PREFABBRICATA INSTALLATA PRESSO IL PADIGLIONE N. 25 DELL’AREA DI SAN SALVI, IN VIA DI SAN SALVI N. 12 A FIRENZE - CUP: E16G17000290005- CIG: 70796296AA - INDIZIONE GARA DI APPALTO CON MODALITÀ TELEMATICA NELLA FORMA DELLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 63, COMMA 2, LETTERA B), PUNTO 2), DEL D.LGS. 50/2016"

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE N. 697 DEL 18.05.2017 "LAVORI DI ESECUZIONE PER OPERE ELETTRICHE PER INCREMENTO PUNTI PRESA CON REALIZZAZIONE NODI EQUIPOTENZIALI NEI REPARTI DI DEGENZA DEL P.O. SANTA MARIA ANNUNZIATA IN LOC. ANTELLA - BAGNO A RIPOLI. CUP: G34E17000670005 - CIG: 70605641BC." APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO E DELIBERA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO LAVORI.


"AVVISO PUBBLICO-INDAGINE DI MERCATO, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. b) E DELL’ART. 216, COMMA 9, DEL D.LGS. 18 APRILE 2016, N. 50, per Ampliamento del parcheggio a servizio della R.S.A. e dell'Hospice di Spicchio e ricostruzione di porzione del muro di sostegno di via di Casorelle a Lamporecchio (PT) - CUP J54E17000230005 CIG [7032681FF0] – 1° Lotto"

PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA, AI SENSI DEL R.D. 827/1924, DEGLI ARTT. 114 E 115 LRT 40/2005 E SS.MM.II. E DEL REGOLAMENTO AZIENDALE APPROVATO CON DELIBERA D.G. 1151 DEL 21.07.2000 DELLA EX AZIENDA USL 10 DI FIRENZE E SUCCESSIVE MODIFICHE, PER L'ALIENAZIONE DI UN IMMOBILE DI PROPRIETA' DELL'AZIENDA USL TOSCANA CENTRO, POSTO IN PONTASSIEVE (FI) VIA PALAGI N. 38.
SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE: ORE 12,00 DEL GIORNO 03.07.2017.
SEDUTA PUBBLICA : ORE 9,00 DEL GIORNO 04.07.2017.

Recepimento determina dirigenziale Estar " Adesione ad accordo quadro relativo al servizio di pulizia della rete gognaria e spurgo delle fosse biologiche da destinare all'Azienda Usl Toscana centro - Stipula dei contratti attuativi Area Fiorentina e Empolese con la ditta Autospurgo 90 di Firenze e nonima dei responsabili azxiendali per gli ambiti terrritoriali ".

"Affidamento dell'incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economica per " la costruzione di un nuovo corpo di fabbrica a servizio del nuovo ospedale "Santo Stefano" di Prato di circa ulteriori 100 posti letto"- Indizione di gara con modalità telematica ai sensi del combinato disposto dell'art. 157, comma 2, e dell'art. 36,comma 2, lettera b), del D.lgs n. 50/2016. Delibera a contrarre.

Progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione per la realizzazione della “Casa della Salute” in Piazza Marco Biagi nella frazione Ponte a Egola del Comune di San Miniato (CUP G23J11000440002 - CIG 6839472ED4) - Avviso di rettifica documentazione di gara e proroga termini per la presentazione delle offerte

Procedure negoziate finalizzate alla stipula di un Accordo Quadro per “Lavori di manutenzione delle opere edili ed affini, da eseguirsi sugli immobili nella disponibilità dell’Azienda USL Toscana centro” e per la stipula di un Accordo Quadro per “Lavori di manutenzione degli impianti idrico-sanitari, termici di riscaldamento e condizionamento, elettrici, telefonici, di trasmissione di dati, da eseguirsi negli immobili in disponibilità dell’Azienda USL Toscana centro”

Lavori di restauro delle facciate degli edifici storici presenti in piazza Ospedale a Prato -Approvazione perizia di variante e lavori di completamento. 

Affidamento dell'incarico professionale per la progettazione definitiva, esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dei lavori di risanamento conservativo delle coperture lignee della parte storica dell'ex P.O. Misericordia e Dolce di Prato

Avviso relativo ai lavori di "Trasformazione in archivio dei locali "magazzini" dell'edificio "D" presso l'Area del Centro Socio Sanitario "R.Giovannini", ubicato a Prato, in via Cavour, 118-120"

Bando di gara aperta per l'affidamento della "progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione per la realizzazione della “Casa della Salute” in Piazza Marco Biagi nella frazione Ponte a Egola del Comune di San Miniato - CUP G23J11000440002 - CIG 6839472ED4"

Lavori di trasformazione in archivio dei locali "magazzini" dell'edificio "D" presso l'Area del C.S.S. "R.Giovannini" ubicato a Prato - Delibera a contrarre.

Delibera del Direttore Generale n. 325 del 09/03/2017 "Approvazione schemi di Avviso di manifestazione di interesse finalizzati alla stipula di accordi quadro per: 1) Lavori di manutenzione delle opere edili ed affini, da eseguirsi sugli immobili nella disponibilità dell’Azienda USL Toscana centro; 2) Lavori di manutenzione degli impianti idrico-sanitari, termici di riscaldamento e condizionamento, elettrici, telefonici, di trasmissione di dati, da eseguirsi sugli immobili in disponibilità dell’Azienda USL Toscana centro"

Avviso di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi del combinato disposto dell’art. 36, comma 2, lett. c) e art. 63 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 finalizzato alla stipulazione di un Accordo Quadro per lavori di manutenzione opere edili ed affini da eseguire negli immobili nella disponibilità dell’Azienda USL Toscana centro - CIG: 7011956125; CUP: J54E17000150005

Avviso di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi del combinato disposto dell’art. 36, comma 2, lett. c) e art. 63 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 finalizzato alla stipulazione di un Accordo Quadro per lavori di manutenzione degli impianti idrico-sanitari, termici di riscaldamento e condizionamento, elettrici, telefonici, di trasmissione dati da eseguire negli immobili nella disponibilità dell’Azienda USL Toscana centro - CIG: 7013153CED; CUP: G44E17000590005

AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA SVOLTA CON MODALITA' TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B), DEL D.LGS. 50/2016, DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE “FULL RISK” DEGLI APPARECCHI, VUOTAPADELLE, LAVAZOCCOLI, LAVASTRUMENTI, TRITAPADELLE, VASCHE ASSISTITE, PRESENTI NEL COMPRENSORIO DELL’AZIENDA USL TOSCANA CENTRO” - CIG: 6986974956

PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO Lavori per la Riorganizzazione funzionale della Casa della Salute di Montaione - CUP: G23J11000440002 / CIG: 6830120952 - COMUNICATO OPERAZIONI DI GARA

Deliberazione n. 209 del 23/02/2017 "Aggiornamento e Revisione dell'Elenco degli operatori economici per l'affidamento dei lavori forniture e servizi ai sensi dell'art. 36 del D.lgs 50/2016"

Delibera del Direttore Generale nr.133 del 31.01.2017 "SPOSTAMENTO ATTIVITÀ DEL PRESIDIO DISTRETTUALE “SANTA ROSA” – LUNGARNO SANTA ROSA,13 A FIRENZE. APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA (PROGETTO PRELIMINARE AI SENSI DELL’ART. 17 D.P.R. 207/2010) E QUADRO ECONOMICO DELL’INTERVENTO. CUP E11B16000310005"

Lavori di manutenzione copertura e facciate edifici prospicienti via degli Armeni posti nell'area del Ceppo di Pistoia. CUP J54E16000440005 CIG [6875260C06] (Procedura sotto soglia comunitaria)
La gara si è conclusa il giorno 9 febbraio 2017


Lavori di demolizione edifici dell'area del Ceppo di Pistoia per attuazione delle previsioni degli strumenti urbanistici. CUP J59D15000840002-CIG 6855584EDF

La verifica della documentazione amministrativa si è conclusa il 12.1.2017
Con delibera DG n. 37 del 12.1.2017 è stata nominata la Commissione di aggiudicazione ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. 50/2016 Prima seduta Commissione di aggiudicazione: 31.1.2017 Prossime sedute (riservate): mercoledì 8 febbraio alle ore 9.30; giovedì 16 febbraio alle ore 9.30; giovedì 23 febbraio ore 9.30; giovedì 2 marzo ore 9.30.
La seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche si terrà il giorno 14 Marzo 2017, ore 10, stessa sede.

Verbali delle operazioni di gara della Commissione Tecnica dal 31.1.2017 al 14.3.2017


PROCEDURA NEGOZIATA ex art.36, comma 2, lett.b) D.Lgs 50/2016 tramite Mercato Elettronico della P.A. per l'affidamento del “SERVIZIO DI MANUTENZIONE A GUASTO E ASSISTENZA TECNICA DEGLI APPARECCHI ELETTRODOMESTICI QUALI: LAVASTOVIGLIE, LAVATRICI, TELEVISORI, CUCINE A GAS, FRIGORIFERI, CUCINE, FORNI, ECC, IN USO PRESSO I PRESIDI DELL’AZIENDA USL TOSCANA CENTRO” CIG: 6951557E4C Scadenza presentazione offerte: ore 20.00 del 17/02/2017
AVVISO IMPORTANTE: LA SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE E' STATA POSTICIPATA AL 24/02/2017 ORE 20.00
LA DATA DELLA PRIMA SEDUTA PUBBLICA E' STATA POSTICIPATA AL 27/02/2017 ORE 10


AVVISO PROCEDURA ACQUISIZIONE SERVIZIO MANUTENZIONE ELETTRODOMESTICI su Mercato Elettronico P.A.  Scadenza presentazione offerte: ore 20.00 del 17/02/2017
AVVISO IMPORTANTE: LA SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE E' STATA POSTICIPATA AL 24/02/2017 ORE 20.00
LA DATA DELLA PRIMA SEDUTA PUBBLICA E' STATA POSTICIPATA AL 27/02/2017 ORE 10.00


CIG 6877898CF8 / CUP master E43B07000080002 – CUP collegato E63G16000100002
LAVORI DI MANUTENZIONE PER IL RIPRISTINO CORTICALE DELLA PAVIMENTAZIONE E DELLA VERNICIATURA DELL'ELISUPERFICIE A SERVIZIO DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DEL MUGELLO, VIA DELLA RESISTENZA N. 55 – 55032 BORGO SAN LORENZO (FI) - INDIZIONE GARA DI APPALTO CON MODALITA’ TELEMATICA NELLA FORMA DELLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, COMMA 2, LETTERA B), D.LGS 50/2016.

Indagine di mercato per affidamento di servizi e forniture di importo inferiore a euro 1000,00 ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs n. 50/2016

Determina n.227 del 09.02.2017 Servizio di telefonia fissa. imputazione di spesa anno 2017