“Conoscere la menopausa”, il 18 un incontro all’Annunziata con la dottoressa Dubini. “Come un’opportunità”

Scritto da Paola Baroni,

Un incontro all’ospedale Santa Maria Annunziata per condividere, parlandone con gli esperti, "una fase della vita che non è una malattia ma che genera molti cambiamenti nelle donne". Così descrive la menopausa la Fondazione Onda che il 18 ottobre celebra la Giornata Mondiale sulla Menopausa

mentre nello stesso giorno con il titolo “Conoscere la menopausa” l’ospedale dell’Annunziata organizza, in collaborazione con la direzione di presidio, un seminario rivolto alle donne che desiderano sapere e raccogliere informazioni.

L’incontro del 18 ottobre (dalle 10.30 alle 12.30) si potrà seguire nell’atrio centrale al 6° piano dell’ospedale (percorso B) che ha una disponibilità di 30 posti. Per questo chi è interessato a partecipare dovrà prenotare, telefonando in questi giorni e orari:  domani o lunedì 16 o martedì 17 (dalle 10 alle 12) allo 055 6936595.

L’esperto che interverrà all’incontro e risponderà alle domande, è Valeria Dubini, ginecologa e direttore Area territorio ospedale nonché responsabile aziendale della rete Codice Rosa.

“La menopausa come opportunità, mi piacerebbe comunicare anche questo nel corso dell’incontro - spiega Dubini – Parleremo di cambiamenti che accompagnano la menopausa e di prevenzione perché per la donna conoscere questo momento significa migliorare la sua qualità della vita”.