URP

 

E' un servizio orientato al miglioramento del rapporto fra il cittadino e l’Azienda sanitaria, attraverso l’esercizio di funzioni in sei ambiti principali: accoglienza, informazione, qualità percepita, partecipazione, tutela e diritto di accesso. 

 

E' un servizio orientato al miglioramento del rapporto fra il cittadino e l’Azienda sanitaria, attraverso l’esercizio di funzioni in sei ambiti principali: accoglienza, informazione, qualità percepita, partecipazione, tutela e diritto di accesso. 

Che cosa è L'URP

 

Attività e servizi

Il cittadino può contattarci per: 

  • avere informazioni sulle modalità di accesso, orari e sedi dei servizi dell' azienda;
  • trovare materiale informativo sui servizi e sulle iniziative di salute;
  • cercare aiuto quando si incontrano difficoltà nell'accedere ai servizi o durante il percorso all'interno dei servizi aziendali;
  • fare proposte, osservazioni; dare suggerimenti per migliorare i servizi;
  • presentare reclami, fare segnalazioni (tutela del cittadino) per telefono, in forma verbale o scritta. 
  • L’URP promuove e cura la rilevazione delle indagini di soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi.
  • Coordina le attività relative al Sistema Carta dei servizi, in particolar modo per quanto riguarda gli standard di qualità, impegni e programmi; promuove la Conferenza dei servizi. 
  • Assicura un canale di comunicazione e collaborazione con le Associazioni di volontariato e tutela che hanno sottoscritto il protocollo d'intesa con l’Azienda e supporta i lavori del Comitato di Partecipazione aziendale. 
  • Promuove e cura la rilevazione delle indagini di soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi.
  • Coordina le attività relative al Sistema Carta dei servizi, in particolar modo per quanto riguarda gli standard di qualità, impegni e programmi; promuove la Conferenza dei servizi. 
  • Gestisce le procedure per garantire il Diritto di Accesso ai Documenti Amministrativi di cui al Cap.V° Legge 241/90 e l’Accesso civico generalizzato (FOIA) ai sensi del D. lgs 33/2013.

 

Contatti

 Contatti

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • ambito empolese 0571 7051 da lunedì al venerdì 07.30-19.30/sabato 07.30-13.00.
  • ambito fiorentino  840 003 003 (da telefono fisso) 199.175.955 (da cellulare) - dal lunedì a venerdì ore 7.45-18.30 il sabato ore 7.45-12.30.
  • ambito pistoiese 0573 351097 da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.
  • ambito pratese 0574 805052 da lunedì a venerdì 8.00-18.00.

 

Sedi

 

Sedi

  • Empoli: Ospedale San Giuseppe via Giuseppe Boccaccio, 16 - 50053 Empoli.
  • Firenze: Palazzina 15 via di San  Salvi, 12 - 50135 Firenze.
  • Pistoia: Ospedale San Jacopo via Ciliegiole, 98 - 51100 Pistoia.
  • Prato: Piazza dell’Ospedale, 5 - 59100 Prato.

Sportelli per il Pubblico

 

 Sportelli per il pubblico 

  • Nuovo ospedale di Prato S. Stefano - via Suor Niccolina, 20 Prato - (lunedì e giovedì 9.00 - 13.00 e 15.00 -18.00 martedì, mercoledì e venerdì 9.00 - 13.00).
  • URP Multiente - Piazza del Comune, Prato - (lunedì e giovedì 9.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00 martedì, mercoledì e venerdì 9.00 - 13.00).
  • Ospedale S.Jacopo via Ciliegiole, 98 Pistoia - (lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.) *presso lo sportello è possibile esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti.

Vedi anche: 

Numeri utili

> Servizi online

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.