Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Comunicati stampa - Anno 2023

Una nuova Bottega della Salute ad Usella nel comune di Cantagallo

Attiva grazie ad una convenzione a 6 che vede la collaborazione tra Azienda USL Toscana centro, SdS pratese, Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, Comune di Cantagallo, Pubblica Assistenza e ANCI

Scritto da Ufficio Stampa

Anche il territorio pre-montano di Cantagallo ottiene la propria Bottega della Salute dove è possibile usufruire di tutta una serie di servizi amministrativi fondamentali: dall’attivazione delle tessere sanitarie, al rilascio delle esenzioni da reddito, dalla stampa dei referti alle prenotazioni visite e prestazioni attraverso il sistema CUP 2.0, al supporto per effettuare il cambio del medico e per utilizzare la APP collegata Toscana Salute. Servizi essenziali per un territorio più isolato a livello geografico, soprattutto per tutte quelle persone più anziane che non hanno la possibilità di muoversi facilmente, perché non più autonome, e che trovano difficoltà ad utilizzare gli applicativi informatici sanitari.

Precisamente la Bottega della Salute è ubicata nella frazione di Usella in via San Lorenzo n. 14 ed è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì in orario pomeridiano dalle 15.00 alle 19.00 e il martedì ed il giovedì la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per dare la possibilità a tutte le fasce d’età e anche ai lavoratori di usufruire dei nuovi servizi.

Il tutto nasce grazie ad una convenzione sottoscritta fra Azienda USL Toscana centro, SdS pratese, Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, Comune di Cantagallo, Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato e ANCI. La convenzione ha validità triennale con possibilità di rinnovo d’intesa tra le parti.

“Sono molto soddisfatto di questo nuovo servizio attivato sul nostro territorio. È un ulteriore tassello nella rete dei servizi che mira a facilitare l’accesso al sistema sanitario.” – sottolinea il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno.

Per informazioni:

Centralino: 0574 801111 (pagina di riferimento sul sito AUSL TC)

oppure Servizio Sociale Associato Unione Comuni Val di Bisenzio (0574 942464 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)