Amministratore di sostegno

Corsi di formazione

La Regione Toscana ha emanato precise disposizioni per la promozione della figura dell’amministratore di sostegno, incaricando le Aziende USL di realizzare specifiche attività formative e di aggiornamento, finalizzate all’istituzione e alla gestione di elenchi di persone, professionisti e non, disponibili ad assumere l’incarico di Amministratore di Sostegno. Il Dipartimento dei Servizi Sociali, dell’Azienda USL Toscana centro, realizza attività formative e di aggiornamento sull’istituto dell’amministrazione di sostegno, sia per ambiti territoriali, sia per aree omogenee di competenza dei tribunali: dal 2021 sono stati organizzati, due volte all’anno, corsi di formazione gratuiti di 30 ore, suddivisi in moduli tematici.

L’obiettivo è quello di formare persone che aspirano a diventare amministratori di sostegno o che già ricoprono l’incarico, al fine di acquisire competenze specifiche per lo svolgimento della funzione con responsabilità e competenza.

Per le modalità di partecipazione ai corsi di formazione e di aggiornamento, è necessario collegarsi al catalogo online, al link:

http://159.213.95.27/toscana_centro/catalogo/phpfile/default.php

o contattare:

Dipartimento Risorse Umane
SOC FORMAZIONE
Azienda USL Toscana Centro
ph.+39 0571 704317