Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, in collaborazione con l’Ufficio Procedimenti Disciplinari, acquisito il parere favorevole del Direttore Generale, del Direttore Amministrativo e del Direttore dello Staff della Direzione Amministrativa, ha predisposto la seguente proposta di aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti dell’Azienda, in conformità a quanto previsto dall’articolo 54 del D.Lgs. 165/2001 e dal DPR 62/2013, al fine di recepire le novità introdotte dal DPR 81/2023.
Il Codice di comportamento è una misura fondamentale del sistema di prevenzione della corruzione aziendale che sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i dipendenti sono tenuti a osservare, creando un contesto sfavorevole alla corruzione e contribuendo a promuovere la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini.
Con il presente avviso pubblico, si intende avviare il previsto percorso partecipativo aperto a tutti gli interessati, interni ed esterni, che possono inviare le loro proposte e osservazioni entro il 19/11/2023 all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bozza Codice di comportamento aziendale