Report

Report 112 - Dati da Gennaio a Giugno 2023

In questa sezione vengono inseriti i dati relativi alle chiamate ricevute dalla CUR (Centrale Unica di Risposta) 112 Regione Toscana degli ultimi sei mesi

In questa sezione vengono inseriti i dati relativi alle chiamate ricevute dalla CUR (Centrale Unica di Risposta) 112 Regione Toscana degli ultimi sei mesi

Dati da luglio a dicembre 2022

 

 

Totale chiamate

 

 

1.098.943
Di queste il 50% vengono inoltrate alle Centrali di secondo livello PSAP2 per:
49% Emergenza sanitaria;
37% Forze dell'ordine;
14% Vigili del Fuoco;
0,01% Capitaneria di Porto.

 

 

Tempo di risposta medio

 

 

3,6 secondi

 

 

Tempo di processo medio (tempo di gestione della chiamata da parte dell'operatore del 112 al netto dell'attesa impiegata nella risposta da parte della Centrale di secondo livello PSAP2)

 

 

33,2 secondi

 

 

Percentuale di richieste al nuovo numero unico 112 (al posto dei vecchi numeri per l'emergenza)

 

 

 

22% relative a Emergenza sanitaria
35% di competenza dei Vigili del Fuoco
80% di competenza dei Carabinieri
67%, di competenza della Polizia di Stato

 

                                                                           

 

Dati da Gennaio a Giugno 2023

 

 

Totale chiamate

 

 

1.192.361
Di queste il 50% sono state inoltrate alle Centrali di secondo livello PSAP2:
48% Emergenza sanitaria;
37% Forze dell'ordine;
15% Vigili del Fuoco;
0,01% Capitaneria di Porto.

 

 

Tempo di risposta medio

 

 

4,1 secondi

 

 

Tempo di processo medio (tempo di gestione della chiamata da parte dell'operatore del 112 al netto dell'attesa impiegata nella risposta da parte della Centrale di secondo livello PSAP2)

 

 

32,6 secondi

 

 

Percentuale di richieste al nuovo numero unico 112 (al posto dei vecchi numeri per l'emergenza)

 

 

 

- 24% di competenza dell' Emergenza           sanitaria
- 35% di competenza dei Vigili del Fuoco
- 80% di competenza dei Carabinieri
- 67%, di competenza della Polizia di Stato