URP - Vedi anche

 

E' un servizio orientato al miglioramento del rapporto fra il cittadino e l’Azienda sanitaria, attraverso l’esercizio di funzioni in sei ambiti principali: accoglienza, informazione, qualità percepita, partecipazione e tutela. 

 

E' un servizio orientato al miglioramento del rapporto fra il cittadino e l’Azienda sanitaria, attraverso l’esercizio di funzioni in sei ambiti principali: accoglienza, informazione, qualità percepita, partecipazione e tutela. 

Che cosa è L'URP

Attività e servizi

Il cittadino può contattarci per: 

  • avere informazioni sulle modalità di accesso, orari e sedi dei servizi dell' azienda;
  • trovare materiale informativo sui servizi e sulle iniziative di salute;
  • cercare aiuto quando si incontrano difficoltà nell'accedere ai servizi o durante il percorso all'interno dei servizi aziendali;
  • fare proposte, osservazioni; dare suggerimenti per migliorare i servizi;
  • presentare reclami, fare segnalazioni (tutela del cittadino) per telefono, in forma verbale o scritta. 
  • L’URP promuove e cura la rilevazione delle indagini di soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi.
  • Coordina le attività relative al Sistema Carta dei servizi, in particolar modo per quanto riguarda gli standard di qualità, impegni e programmi; promuove la Conferenza dei servizi. 
  • Assicura un canale di comunicazione e collaborazione con le Associazioni di volontariato e tutela che hanno sottoscritto il protocollo d'intesa con l’Azienda e supporta i lavori del Comitato di Partecipazione aziendale. 

Modulo Segnalazione Disservizio

Contatti

Contatti

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: numero unico aziendale 055 54 54 54 tasto 1 da lunedì a venerdì ore 7.45-18.30, il sabato e i prefestivi ore 7.45-12.30 (vi si accede tramite linea fissa o cellulare)

Numeri aziendali - COVID -19

 L’Azienda Usl Toscana Centro ha potenziato la propria rete informativa sull’emergenza Covid-19 in accordo con le ultime disposizioni ministeriali e regionali, attraverso tre canali specifici:

  • 055-545454 (tasto 1) dedicato ad informazioni di carattere generale relative all’applicazione delle recenti disposizioni normative (vedi sotto esempi di domande frequenti). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 18.30, il sabato dalle ore 7.45 alle ore 12.30.
  • 055-5454777 destinato esclusivamente ad informazioni di tipo sanitario per tutti coloro che hanno avuto un contatto stretto con un caso confermato. Il servizio  dalle ore 7.45 alle ore 18.30. Sabato 07.45 - 12.30.

  • Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.un indirizzo dedicato a cui il cittadino può scrivere per ricevere informazioni ed agevolare la sua eventuale presa in carico dal sistema sanitario.