Aiutaci a migliorare l’assistenza sanitaria

Indagine sull’esperienza con i servizi di assistenza territoriale - PREMs Territorio e cronicità.

L’Azienda USL Toscana Centro, aderisce all’indagine promossa dalla Regione Toscana, in collaborazione con dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’obiettivo dell’indagine è quello di migliorare la qualità dei servizi sanitari erogati dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) a livello territoriale. La partecipazione è volontaria, tutte le risposte saranno trattate per scopi di ricerca in modo confidenziale e totalmente anonimo.

Per partecipare a questa iniziativa occorre lasciare i propri contatti durante la visita per ricevere via email e/o SMS un invito al questionario online.

L’iniziativa ha la finalità di valorizzare il contributo dei cittadini e di tutti gli interlocutori della sanità nel progettare per realizzare un sistema sanitario di qualità.

La partecipazione è volontaria, coinvolge i pazienti con età pari o superiore a 45 anni, che hanno avuto una prima visita ambulatoriale o di controllo all’interno di alcuni ambulatori specialistici (ad esempio pneumologia, cardiologia, diabetologia) e consiste nella compilazione di un questionario on-line che verrà inviato tramite indirizzo mail o messaggio sms.

L'indagine è conforme alla normativa sulla protezione dei dati personali; i risultati saranno restituiti solo in forma aggregata secondo criteri per cui sarà impossibile risalire al singolo compilatore del questionario.