Empoli S. Giuseppe

Indirizzo: Viale Boccaccio, 16
Telefono: 0571 7051

Direttore Sanitario: dott. Luca Nardi

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nascita dell'ospedale risale al 1743 e attraverso i secoli ha subito importanti trasformazioni architettoniche e logistiche.
Nel 2003 vengono avviati i lavori di costruzione del nuovo complesso ospedaliero "San Giuseppe" a fianco e ad integrazione del nosocomio costruito negli anni ’60. La nuova struttura ha l’obiettivo di accentrare l’offerta assistenziale migliorando la qualità del servizio. Nel 2008 viene inaugurato il nuovo ospedale "San Giuseppe" in via Boccaccio a Empoli che ha richiesto un investimento complessivo di oltre 125 milioni di euro. Iniziano le fasi di trasferimento dei vari reparti nella nuova struttura che si concludono nel Settembre 2008..

Come arrivare:

AUTO:

Dall’Autostrada del Sole A1 per chi proviene da Firenze, si consiglia di uscire allo svincolo Firenze-Signa. Immettersi poi sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione Pisa-Livorno. Uscire ad Empoli Est e girare a sinistra in direzione Empoli. Proseguire lungo la SS67 per circa 3,5 km. Al quarto semaforo girare a destra in via Boccaccio. L’ospedale “San Giuseppe” si trova sulla destra dopo circa 300 metri.
Dall’Autostrada A12 Rosignano-Genova per chi proviene da sud, si consiglia di uscire al casello Collesalvetti. Immettersi poi, dopo il breve raccordo, sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze. Per chi proviene da nord è consigliabile, invece, uscire al casello Pisa Centro, immettersi poi sella Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze. Uscita Empoli Ovest. Alla rotatoria dello svincolo girare a sinistra in direzione Empoli. Proseguire in via I Maggio (Zona Industriale del Terrafino) fino all’incrocio con via Livornese (SS67). Girare a sinistra e proseguire sulla SS67 per circa 2,5 km. La strada si immette poi in via della Repubblica. Dopo circa 130 metri girare a sinistra in via Michelangelo Buonarroti. Proseguire fino all’incrocio con via Boccaccio. Girare nuovamente a sinistra. L’ospedale “San Giuseppe” si trova sulla destra dopo pochi metri.

TRENO:

Empoli è un importante nodo ferroviario servito dalle linee Firenze-Pisa e Firenze-Siena. Una volta usciti dalla stazione di Empoli è consigliabile usare mezzi pubblici o un taxi per raggiungere l’ospedale “San Giuseppe” di via Boccaccio.

AUTOLINEE:

Empoli è servita dalle autolinee Lazzi, Copit e Sita.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.