Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Scompenso cardiaco, lunedì mattina di prevenzione al Santa Maria Nuova nell’ambulatorio mobile Aisc

Scritto da Paola Baroni

Fa tappa lunedì prossimo 3 ottobre dalle 8 alle 12 il camper di Aisc (Associazione italiana pazienti con scompenso cardiaco) nella piazza dell’ospedale di Santa Maria Nuova.

L’iniziativa rientra nella campagna Aisc sulla diffusione della conoscenza dello scompenso cardiaco e della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Viene condotta in collaborazione con il personale medico e infermieristico della Cardiologia del Santa Maria Nuova, diretta da Massimo Milli, struttura che da anni si occupa della gestione dei pazienti affetti da scompenso ed è centro di riferimento aziendale.

L’accesso all’ambulatorio mobile potrà avvenire liberamente senza prenotazione. A bordo del camper ci saranno medici e infermieri della cardiologia dell’ospedale per distribuire materiale informativo. Potranno essere effettuate anche visite gratuite e test preliminari gratuiti per la diagnosi e la prevenzione dello scompenso cardiaco e delle malattie cardiovascolari. Ecocardiografie e prelievi capillari per la misurazione del colesterolo e della glicemia saranno eseguiti da personale cardiologico del Santa Maria Nuova.