Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Dal 27 settembre termina l’incarico provvisorio per i Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano la pediatra Laino Daniela, nominato il medico sostituto

Dal 28 settembre la pediatra Elisabetta Terlicher va in pensione Per gli assistiti tutte le informazioni

Scritto da Vania Vannucchi 

Da martedì 27 settembre è prevista, nell’ambito dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano, la cessazione dell’incarico provvisorio della dottoressa Laino Daniela,

pediatra di libera scelta.

Dal 1 ottobre l’incarico provvisorio sarà ricoperto dal dottor Marco Marinelli. I bambini assistiti saranno assegnati d’ufficio al dottor Marinelli che visiterà presso i seguenti ambulatori nei giorni ed orari indicati con prenotazione, anche con messaggio WhatsApp al numero 349 – 2196816 :

lunedì: 10:00 – 13:00 Via Aldo Moro 18 -Poggio a Caiano

martedì: 16:00 – 19:00 Via Monticello 7 - Poggetto

mercoledì: 16:00 – 19:00 Piazza V.Emanuele II 35 Carmignano

giovedì: 10:00 – 13:00 Via Don Milani 5 Seano

venerdì: 16:00 - 19:00 Via Don Milani - 5 Seano

Dal 27 al 30 settembre, presso l’ambulatorio pediatrico del presidio di Poggio a Caiano i

n via Giotto n. 1, sarà presente la pediatra dottoressa Giulia Papucci che può essere contattata anche telefonicamente al numero 366 – 8236887; di seguito gli orari:

Martedì 27 settembre: dalle 10 alle 13

Mercoledì 28 settembre: dalle 15 alle 18

Giovedì 29 settembre: dalle 15 alle 18

Venerdì 30 settembre: dalle 10 alle 13

Da mercoledì 28 settembre, sempre nell’ambito dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano, cesserà il servizio per pensionamento la pediatra dottoressa Elisabetta Terlicher.

I genitori dei bambini assistiti possono effettuare la scelta del nuovo pediatra utilizzando queste modalità:

on line da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Toscana Salute.

Il portale regionale permette di accedere alla funzionalità di cambio medico attraverso più canali, di seguito le istruzioni:

Applicazione Web: fruibile cliccando sul portale Open Toscanasu PC, tablet e smartphone, accedendo al servizio con questa modalità:
Il servizio di scelta e cambio medico è visibile scorrendo i servizi in home page.
Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale SPID.

SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online da computer, tablet e smartphone.Le credenziali SPID sono rilasciate gratuitamente da uno dei soggetti abilitati denominati Identity Provider (Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte e Tim).Tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID sul sito:come attivare SPID.

App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

- In alternativa, la nuova scelta può essere effettuata inviando il modulo di richiesta, disponibile sul sito web dell’Azienda Sanitaria, compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o recandosi di persona al Presidio territoriale di riferimento previo appuntamento.