Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Alla scoperta delle Meraviglie del Mondo attraverso gli Occhi del Drone”. Lo spettacolo di Bracali

Scritto da Daniela Ponticelli

“Alla scoperta delle meraviglie del mondo attraverso gli occhi del drone” è il titolo dello spettacolo che si terra venerdì prossimo 17 gennaio alle ore 17 nella Sala Cinzia Lupi del presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia, organizzato per i pazienti ricoverati e i loro familiari.
Promosso dalla direzione sanitaria dell’ospedale in collaborazione con il Rotary Club di Pistoia e Montecatini Terme, lo spettacolo è realizzato da Luca Bracali, il famoso fotografo pistoiese, che ha realizzato

i filmati che saranno proiettati all’Ospedale. Dagli orsi polari ai lupi della steppa, dai templi della Thailandia, dalla Patagonia alle isole Svalbard lo spettacolo ripercorre i viaggi dell’autore “alla scoperta delle meraviglie del mondo attraverso gli occhi di un drone”

 

Chi è Luca Bracali.

I intraprende nel 1986 la carriera di fotografo e giornalista.

Ha viaggiato in 144 paesi, è autore di 13 libri e vincitore di 14 premi in concorsi fotografici internazionali. Dal 2008 è membro di APECS (Association of Polar Early Career Scientists) per i suoi contributi su ambiente pubblicato dai media. Nel 2009 è stato l’unico giornalista a raggiungere il Polo Nord geografico sugli sci. Nel 2010 Bracali debutta nel mondo della fine-art photography e le sue immagini vengono esposte, come personali, in musei e gallerie di Roma, Sofia, Kiev, Odessa, Copenaghen, Yangoon, Montreal e New York, oltre che a Bruxelles, presso la sede del Parlamento Europeo. Ha firmato 210 servizi come regista per Rai 1, è documentarista per Rai 2 e Rai 3 ed è stato ospite in 50 trasmissioni e TG delle reti Rai come esploratore e story-teller. Quindici dei suoi ultimi reportage sono stati pubblicati da National Geographic. Dal 2017 diviene ambasciatore dell’associazione no-profit “Save the Planet”. Il Minor Planet Center di Cambridge ha intitolato a suo nome il 198.616esimo asteroide scoperto.

Socio del Rotary Club Pistoia Montecatini Terme.