Continuano le Iniziative di “Dica 800”, giovedì 13 settembre Aperiswing per la Fondazione AMI Il ricavato sarà devoluto al Pronto Soccorso Pediatrico del Santo Stefano

 

Scritto da Vania Vannucchi                     martedì 11 settembre 2018

Prato - Continuano le iniziative per festeggiare gli 800 anni dell’Ospedale Misericordia e Dolce di Prato.

Giovedì 13 settembre dalle 20.00 nei Giardini Buonamici in via Ricasoli a Prato è in programma APERISWING a cura di Casotto Atipico e Santa Lucia Big Band, in questa occasione sarà possibile anche visitare la mostra fotografica “Memorie in camice Bianco”. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluta da AMI Prato per l’acquisto di strumentazioni mediche per il pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale di Prato.

Il programma prosegue sabato 15 settembre dalle 10.00 alle 12.00, sempre al palazzo della Provincia in via Ricasoli saranno tenute narrazioni di aneddoti e storie sull’Ospedale del 900 a cura di Claudio Sarti, Alessandro Bicci, Umberto Cecchi, Roberto Baldi, Antonio Cirri e Gianni del Vecchio.

Sabato 15 e domenica 16 settembre alle 17.00 è possibile partecipare ad una visita guidata alla collezione Civica del Palazzo Pretorio dedicata alla storia dell’Ospedale.

AMI ha realizzato un calendario del nuovo anno che raccoglie le immagini più significative della storia sanitaria della nostra città. Il costo del calendario è 10 euro ed il ricavato sarà destinato alla Fondazione AMI Prato, sempre a supporto dell’Area materno infantile (ostetricia, pediatria, neuropsichiatria infantile) dell’area pratese. Il calendario potrà essere acquistato durante tutti gli appuntamenti della mostra Fotografica “Memorie in camice bianco”.

Nei primi giorni di apertura dell’anteprima dal 7 settembre scorso, la mostra ha riscosso grande successo.

Da mercoledì 12 a mercoledì 19 settembre la mostra si trasferisce nei locali della Provincia, in Via Ricasoli 17. Saranno oltre cento gli scatti fotografici che accompagnano e documentano l'evoluzione della storia dell' Ospedale Misericordia e Dolce dall'inizio del novecento.

Orari Mostra - Palazzo della Provincia in via Ricasoli, 17:

12 settembre: dalle 17 alle 19

13 settembre dalle 20 alle 23

14 settembre dalle 17 alle 19

15 settembre dalle 10 alle 12

Dal 16 al 19 dalle 17 alle 19