“Famiglie al museo dell’ospedale” Sabato 4 maggio ultimo appuntamento per bambini e genitori

Scritto da Elena Cinelli

Il museo dell’ospedale più antico di Firenze da febbraio ha organizzato un sabato al mese visite gratuite rivolte ai bambini e i loro genitori per scoprire le prestigiose opere d’arte, tra dipinti, affreschi, sculture ed arredi di grande valore presenti all’ospedale Santa Maria Nuova. L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro con l’ITT Marco Polo di Firenze.

Sabato 4 maggio, quarto ed ultimo appuntamento di visite guidate, suddivise in due turni (mattutino dalle ore 10.30 e pomeridiano

alle ore 15.30) nel corso dei quali i visitatori potranno godere di percorsi differenziati all’interno del museo secondo la loro fascia d’età. Per i più piccoli sarà inoltre organizzato uno spazio dove verranno proposti giochi e laboratori a tema. Le visite sono ad ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti.