SALUTE Gli auguri dei sindaci agli operatori dell’ospedale ‘San Giuseppe’ e delle altre strutture sanitarie Il sindaco Brenda Barnini, presidente della SDS Empoli Valdarno Valdelsa: «Massimo sostegno a chi lavora in funzione della salute dei cittadini»

Istituzioni del territorio vicine a tutti gli operatori che lavorano nella sanità pubblica. Questo il messaggio che arriva dalla breve e semplice cerimonia che si è svolta questa mattina, venerdì 7 dicembre, all’ingresso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli dove si sono ritrovati rappresentanti  della direzione del’Asl Toscana Centro, i direttori di dipartimento e delle varie strutture, i coordinatori infermieristici, e anche operatori sanitari e amministrativi, insieme ad alcuni Sindaci e amministratori del territorio in rappresentanza dei Comuni della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa del territorio.

Don Nicola La Rocca, parroco della Beata Maria Vergine in Valdorme a Pozzale, e cappellano del ‘San Giuseppe’ ha celebrato una benedizione di una statua del Bambinello realizzata da un noto artista dell'empolese, Alberto Niccoli Dacomo, che ogni anno concede la scultura visibile per tutte le festività nell'ingresso dell’ospedale, oltre ai piccoli presepi realizzati da Sandra Gianni, dipendente Asl, che resteranno esposti sempre all’ingresso dell'ospedale e visibili a tutti.

«Sappiamo qual è l’impegno e il sacrificio che ogni giorno tutti gli operatori dell’ospedale e delle altre strutture sanitarie impiegano nel loro lavoro – ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini, anche come presidente della Società della Salute Empolese Valdelsa Valdarno -, ma non c'è altro luogo in cui cittadini entrano portando con sé aspettative e bisogni. Sappiamo bene che quello che fate è il massimo possibile, e come istituzioni vi ringraziamo. Allo stesso tempo lavoriamo per garantire la soddisfazione delle vostre esigenze professionali per far sì che il bisogno e gli interessi dei cittadini siano tutelati. Massimo sostegno a chi lavora in funzione della salute dei cittadini. Auguri a tutti voi operatori e a coloro che sono ospiti nelle strutture Asl». 

All’ingresso dell’ospedale è presente  anche un albero di Natale  donato della Associazione AVO di Empoli che svolge il suo impegno da anni nei vari reparti. Grazie al loro impegno le volontarie hanno aiutato i bambini, che si trovano a dover ricorrere alle cure in pediatria, a realizzare i disegni che saranno appesi all'albero di Natale.