logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana centro

Empoli | Firenze| Pistoia | Prato

Notizie

L'intervento dell'assessore Saccardi alla Conferenza dei Servizi di Prato

Scritto da Daniela Ponticelli

L'assessore regionale Stefania Saccardi ha chiuso la Conferenza dei Servizi di Prato dopo aver ascoltato tutti gli interventi. "Partecipo sempre a queste iniziative e ovunque vada -ha detto- percepisco la passione e l'attenzione al sistema pubblico e l'affetto degli operatori al nostro sistema e questo è un dato che mi conforta e ci rafforza fornendo ad ognuno di noi lo stimolo a continuare a migliorarci sempre perché emerge anche una forte attenzione alle persone da parte di chi lavora in sanità". Saccardi ha inoltre condiviso la scelta di affrontare a Prato i temi della trasparenza e

della comunicazione. "Il nostro sistema fa cose straordinarie ma non riusciamo a comunicarle sufficientemente bene e inoltre dovremo sviluppare ulteriormente la relazione con i pazienti e prenderci cura delle persone anche quando non possiamo curarle. L'indagine dell'ARS evidenzia infatti che la soddisfazione dei pazienti che hanno avuto contatto con la nostra sanità per un problema grave è altissima ma la percezione è negativa quando ci si rivolge ai servizi per problematiche meno rilevanti". L'assessore ha poi sottolineato l'impegno ed il valore delle Associazioni che affiancano il servizio sanitario, anche nel miglioramento della comunicazione ai cittadini.
Saccardi ha anche parlato del valore della maggioranza degli operatori sanitari del Santo Stefano, al di là del singolo caso, dove la giustizia farà il suo corso.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.