"Il Cuore di Firenze" si fa grande

Il 10 settembre tutti a cena in Piazza Duomo!

La Fondazione Santa Maria Nuova onlus è tra i promotori di un grande evento di raccolta fondi che si svolgerà il prossimo 10 settembre in Piazza Duomo, a Firenze. La piazza simbolo della città accoglierà in un grande abbraccio circa 1000 persone che siederanno a cena per sotenere l'acquisto di 100 defibrillatori da donare alle scuole fiorentine e promuovere corsi di formazione per abilitarne l'utilizzo.

Questo evento straordinario è realizzato grazie alla collaborazione delle Istituzioni Caritatevoli fiorentine e con l'appoggio dei principali enti e realtà commerciali locali. Un progetto che si ricollega alla grande tradizione della carità fiorentina unendo i fini sociali a quelli educativi, attorno al tema comune della cultura in tutte le sue declinazioni.

Promotori del progetto sono gli enti storici fondativi della carità a Firenze:
la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, la Compagnia del Bigallo, la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, l’Istituto degli Innocenti. Il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, dell’Arcidiocesi di Firenze, dell’Opera di Santa Maria del Fiore e della Camera di Commercio di Firenze. Partners dell’iniziativa sono: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana, Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, Anpas Toscana, Croce Rossa Italiana, Fondazione CR Firenze, Toscana Aeroporti, Radio Toscana, Ataf, Cesvot, Confindustria Firenze, Confcommercio Firenze, Confartigianato Firenze, Confesercenti Firenze, Enoteca Pinchiorri, Teatro del Sale, Unitalsi Toscana, Museo del Calcio, Cdo, Peragnoli-Scar, Foto Locchi, Mati 1909, Unicoop, Rotary International, Lions International, La Compagnia di Babbo Natale, Liberi di Educare, Madonnina del Grappa, Real Media.

Nel corso della serata, sarà possibile inoltre partecipare ad un'asta speciale il cui ricavato contribuirà a sostenere il progetto.

Collaboreranno alla serata Enoteca Pinchiorri e Teatro del Sale. La donazione minima consigliata per partecipare all'evento è di 50 Euro.

Per partecipare e prenotare un posto a tavola: CLICCA QUI

Vi aspettiamo numerosi sotto la Cupola!