MOOD FOOD - MULTICOUNTRY COLLABORATIVE PROJECT ON THE ROLE OF DIET, FOOD RELATED BEHAVIOUR, AND OBESITY IN THE PREVENTION of DEPRESSION

 

MOOD FOOD è un progetto collaborativo che coinvolge più paesi sul ruolo della dieta, dei comportamenti legati al cibo , sull'obesità e sulla depressione. La depressione è una delle più diffuse, severe e disabilitanti malattie in Europa e costituisce un peso importante sui singoli e sulle loro famiglie. Una grossa fetta di popolazione europea è in sovrappeso fattore che aumenta il rischio di depressione. Migliorare i comportamenti legati al cibo e le modalità di nutrizione offre delle possibilità per prevenire la depressione soprattutto nelle persone soggette ad essere in sovrappeso.

Il consorzio che partecipa a MOODFOOD unisce esperti in nutrizione, il comportamento dei consumatori, la psichiatria, la psicologia preventiva e usa un unico approccio integrativo. Dati di alta qualità derivanti da coorti di studi di prospettiva longitudinale europea saranno uniti a nuovi dati derivanti da esperimenti di breve periodo, saggi e studi di intervento preventivo di lungo periodo.

>Vedi sito web: http://www.moodfood-vu.eu