Gioco d’azzardo: incontro tematico su formazione e sensibilizzazione degli esercenti pubblici

Firenze - Si terrà lunedi 11 dicembre 2017 dalle ore 21.00 alle ore23.00 presso il SerD C di via Lorenzo Il Magnifico 102(Referente dottoressa Laura Calviani), l’incontro sul tema “Gioco d’azzardo: formazione e sensibilizzazione degli operatori degli esercizi pubblici”.

 

Gli argomenti trattati, (in ottemperanza alla Legge Regionale del 18/10/2013 n° 57 e al Piano Regionale di Prevenzione 2016/2018), sono proposti dai tre Servizi per le Dipendenze dell’AUSL Toscana Centro di Firenze (SerD A, SerD B e SerD C) insieme alla Società della Salute di Firenze, e si rivolgono a tutti gli Operatori degli esercizi pubblici che offrono, al proprio interno, attività di gioco d’azzardo. 

Nello specifico le tematiche discusse riguarderanno i rischi, gli aspetti clinici della dipendenza da gioco d’azzardo, le indicazioni sul comportamento da tenere da parte dell’esercente o preposto in caso di situazioni di gioco problematico o patologico, e le informazioni sui servizi di cura presenti nel territorio.

A tutti gli intervenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

E’ gradita una conferma di adesione tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure tramite contatto telefonico allo 055/6939891