Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

In riparazione e revisione ecografo del Serristori. Ecografie ostetriche garantite al Piero Palagi

Scritto da Daniela Ponticelli
 
A seguito della segnalazione relativa alla momentanea indisponibilità dell'ecografo al Centro Nascita dell'Ospedale Serristori di Figline l'Azienda comunica che l'apparecchio è in riparazione e revisione su indicazione delle tecnologie sanitarie aziendali, al fine di migliorare la funzionalità dell'apparecchio stesso.
Le ecografie ostetriche relative al primo trimestre di gravidanza, e previste dal protocollo regionale, sono già centralizzate presso il presidio P. Palagi il quale ha in dotazione apparecchiature di ultima generazione. In attesa del ripristino delle prestazioni

ecografiche al Serritori sempre la Palagi saranno centralizzate anche gli esami ecografici del secondo e terzo trimestre di gravidanza. 
L'Azienda si scusa per il temporaneo disagio recato alle donne in gravidanza certa che esse comprenderanno che la momentanea sospensione del servizio, dovuta alla revisione tecnica dell'ecografo,  è finalizzata a garantire prestazioni di qualità in un ambito, come quello dell'area materno infantile, particolarmente delicato.