Buoni alimentari per celiaci, parte a Pistoia e Valdinievole la distribuzione per il secondo semestre 2018 “In Provincia oltre 1500 gli aventi diritto”

Scritto Ufficio Stampa, giovedì 14 giugno 2018

Pistoia - Anche per il secondo semestre dell'anno 2018 la Regione Toscana garantisce agli affetti da celiachia (un’intolleranza al glutine, cioè alle proteine contenute in frumento, orzo, segale e altri cereali) l’acquisto gratuito dei prodotti alimentari specifici presso la grande distribuzione e nei negozi privati. Con questa iniziativa l’assessorato alla salute, ormai da anni, cerca di andare incontro alle esigenze dei celiaci e di semplificare loro la vita.

L’azienda USL Toscana centro, seguendo le direttive regionali a favore gli oltre 1500 aventi diritto della provincia di Pistoia, ha già fatto partire la distribuzione dei buoni per l’acquisto di prodotti senza glutine relativi ai 6 mesi rimanenti dell'anno 2018, presso le sedi di Pistoia e in Valdinievole, nei seguenti orari d’apertura al pubblico:

a Pistoia, presso il punto distribuzione farmaci del nuovo ospedale San Jacopo - dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 14.00 e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle 16.00.
in Valdinievole, presso la casa della salute di via Donatori del Sangue –Pieve a Nievole- il lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il mercoledi anche dalle ore 14.00 alle 16.00.

Il sabato gli uffici rimarranno chiusi.

I buoni possono essere consegnati ai diretti interessati oppure a loro delegati; in questo caso chi ritira dovrà presentarsi munito di delega scritta accompagnata da fotocopia del documento di identità del delegante.

Per i minori è necessario uno dei genitori ai quali sarà fatta firmare dichiarazione di esercizio della patria potestà.