Pulizie, sanificazione, sicurezza ambientale e igiene in ospedale controlli quotidiani al San Jacopo

Scritto da Daniela Ponticelli, mercoledì 18 aprile 2018

Pistoia – Sono quotidiani i controlli da parte del personale preposto a garantire la pulizia, la sanificazione, la sicurezza ambientale e l’igiene all’interno dell’ospedale di Pistoia. Lo precisa la direzione sanitaria del presidio San Jacopo a seguito di quanto diffuso, da alcuni dipendenti, della ditta incaricata addetta alle pulizie.

La direzione sanitaria sottolinea che ogni giorno vengono effettuate le necessarie verifiche sulla qualità dei servizi sanitari al fine di appurare la corretta esecuzione delle operazioni di pulizia e sanificazione svolte nei diversi contesti ospedalieri.

La direzione sanitaria precisa, inoltre, che i controlli quotidiani sono finalizzati non solo al mantenimento dello standard qualitativo previsto dalle normative vigenti, ma anche all’innalzamento di tale standard e alla verifica della corretta metodologia di esecuzione.

Si precisa, inoltre, che l’attività di pulizia e sanificazione è gestita interamente dal Concessionario SA.T. che ha affidato l’esecuzione della stessa alla ditta MANUTENCOOP.