REMS di Empoli in autunno entrano in funzione i primi nove posti. Nessun ritardo nell’appalto

Scritto da Daniela Ponticelli

REMS Empoli ridimensionato

In autunno entreranno in funzione i primi nove posti della REMS – residenza esecuzione misure di sicurezza, di Empoli.
I lavori della prima fase sono iniziati a maggio del 2018 e sono praticamente ultimati: una volta collaudate le opere realizzate

e arredata la struttura questa potrà essere attivata entro massimo il mese di dicembre.
Il progetto di trasformazione da Casa Circondariale in REMS prevede la realizzazione dell’intervento in due fasi, alla fine della prima fase è stata completata la prima parte della struttura per 9 pazienti, mentre alla fine della seconda fase la struttura sarà ultimata per accogliere ulteriori 11 pazienti.

L'appalto che non ha avuto ritardi si è prolungato in particolare i lunghi tempi di riattivazione della linea elettrica nell'edificio (circa un anno dal momento della richiesta). I lavori sono stati svolti regolarmente ed hanno interessato prevalentemente le parti interne dell’edificio.
Inoltre nel corso dell'appalto l’area tecnica ha ritenuto opportuno eseguire alcune migliorie progettuali a livello strutturale e impiantistico, per aumentare il comfort dei pazienti.
L’Azienda è diventata proprietaria della Casa Circondariale di Empoli alla fine del 2017 e i lavori sono iniziati a primavera.

Il quadro economico dell’intervento è di Euro 800.000,00.