Nessuna inadempienza da parte della AUSL nell'assistenza igienico sanitaria di un bambino che frequenta l'Istituto Gandhi di Prato

Scritto da Daniela Ponticelli

Nessuna inadempienza da parte dell'Azienda USL Toscana centro nell'assistenza igienico sanitaria di un bambino che frequenta l’Istituto Gandhi di Prato. Il servizio infermieristico sottolinea che la cura e l’assistenza al piccolo è sempre stata garantita con personale dedicato al caso senza omettere un giorno di assenza, è inoltre continuo il contatto e la relazione con la famiglia per tutti i chiarimenti relativi alla risposta sanitaria messa in atto.

 

Si precisa, inoltre, che l’infermiere, iscritto all’Ordine degli Infermieri e con Laurea in Infermieristica, assunto con specifico progetto per il piccolo, ha competenze specifiche già all’acquisizione del titolo, ma al fine di consolidare le abilità, ha svolto una formazione presso un centro specialistico aziendale per garantire le cure del caso.

Da parte dei servizi si rileva altresì un buon rapporto tra l'alunno e l'operatore.

Nel mese scorso è pervenuta la richiesta da parte della scuola per la partecipazione del personale infermieristico alla gita scolastica insieme al bambino, l’Ausl ha già autorizzato la partecipazione dello stesso.