Sanitari festeggiano il natale insieme alle mamme. 1057 bambini nati e 307 donazioni di cordone

Scritto da Daniela Ponticelli

Con 1057 bambini nati fino ad ora e 307 donazioni di cordone ombelicale il Punto Nascita dell'Ospedale San Jacopo oggi ha festeggiato il Natale insieme alle mamme ed ai loro bambini nati nel 2018. E’ il quarto anno consecutivo che viene organizzata

e promossa dal personale dell'area materno infantile, in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Punto Unico” e il concessionario Gesat relativamente al supporto logistico, l'iniziativa che anche oggi ha coinvolto numerose famiglie.
Durante l'incontro si è esibito il Coro dei Grilli Canterini, diretto dalla professoressa Lucia Innocenti e si è svolta la presentazione del libro “Chiudi gli occhi” di C. Chiti con letture di alcune pagine del libro.
Ha partecipato il vicesindaco di Pistoia e presidente della SDS pistoiese Anna Maria Celesti che si è complimentata con il personale sanitario per il record dei parti e per le donazioni effettuate, ed ha definito il punto nascita del San Jacopo struttura di alta qualità della quale la città deve sentirsi orgogliosa.
Erano presenti Giacomo Corsini, direttore sanitario San Jacopo; Florio Pasquale, direttore ostetricia e ginecologia; Rino Agostiniani direttore pediatria e Maria Luisa Niccolai coordinatrice ostetriche.