Babbo Natale con il suo sacco di doni farà tappa all’ospedale Santo Stefano Sarà una gradita sorpresa per tutti i bambini ricoverati, l’appuntamento è per mercoledì 19 dicembre

Scritto da Vania Vannucchi

Babbo Natale visita i bambini ricoverati al Santo Stefano. Arriverà, con il suo sacco di doni, mercoledì 19 dicembre alle ore 10.00. Ad accoglierlo i rappresentanti ed il presidente del Centro dei diritti del malato di Prato Fabio Baldi e la dottoressa Irene Bellini ed altri dirigenti della direzione Sanitaria del Presidio ospedaliero.
Babbo Natale farà tappa in ostetricia, pediatria e pronto soccorso pediatrico, distribuirà i doni ai piccoli ricoverati e porterà un sorriso ed il proprio augurio, per condividere un momento di gioia con i bambini e le loro famiglie.


Per tutti, ma soprattutto per i bambini trascorrere il periodo delle festività natalizie in ospedale non è un momento facile, l’arrivo di Babbo Natale sarà un momento per alleviare la tristezza e per trascorrere un po’ di tempo con serenità durante una particolare situazione di fragilità come il ricovero in ospedale.
“Rinnovo con piacere la tradizionale cerimonia della consegna dei doni natalizi anche quest’anno, ha commentato Fabio Baldi. Questa è la trentesima edizione dell’iniziativa che organizziamo insieme alla Direzione dell’ospedale ed ogni anno è sempre più emozionante condividere questo momento di festa con i bambini, le famiglie e gli operatori sanitari”.

Al termine della consegna dei regali, offerti dal Gruppo CONAD, la società Ge - Sat, offrirà un pranzo di saluto e scambio degli auguri per gli ospiti delle Istituzioni presenti.