Un investimento da quasi 250 mila euro per incrementare le prestazioni nell'area empolese 2500 prestazioni in più entrano nel sistema Cup.

Scritto da Daniela Ponticelli, sabato 20 ottobre 2019

Empoli- Ammonta a 235 mila euro l'investimento operato dall'Azienda USL Toscana centro per un totale complessivo di 2.500 prestazioni per incrementare la disponibilità di prestazioni nell'area empolese. Visite ed esami entreranno nel sistema Cup nei prossimi quindici giorni. In questa prima fase l'Azienda si è concentrata sulle prestazioni maggiormente richieste: consulenze cardiologiche, ecografie, visite dermatologiche, oculistiche e ginecologiche.
Per potenziare l'offerta si farà ricorso ai professionisti dell'Azienda Sanitaria e al privato.
Per quanto riguarda le prestazioni erogate dai servizi aziendali attraverso i professionisti interni ammonta a 85 mila euro l'investimento e prevede: 20 mila euro per le consulenze cardiologiche (200 in più al mese), 25 mila euro per le visite dermatologiche (500 in più al mese), 20 mila euro per le visite ginecologiche (389 in più al mese) e ulteriori 20 mila euro per le visite oculistiche (393 in più al mese).

Dal privato saranno invece acquistate prestazioni per 150 mila euro: 60 mila euro per le consulenze cardiologiche (224 in più al mese), 20 mila euro per le visite ortopediche (303 in più al mese) e 70 mila euro per le ecografie all'addome (414 in più al mese).