“Scuola per genitori” nuovo ciclo di incontri a partire da gennaio

Scritto da Ufficio Stampa, lunedì 8 gennaio 2018 

 

Pistoia- Al passo con i tempi, e sempre nell’ottica di coadiuvare i genitori sostenendoli nell’educazione dei propri figli, anche quest’anno si svolgeranno gli incontri “Scuola Genitori” a partire da venerdì prossimo 12 gennaio 2018. L’iniziativa, per l’undicesimo anno consecutivo, si ripropone in cinque serate (che saranno poi duplicate con gli stessi argomenti dal mese di febbraio) di affrontare temi educativi centrali, complessivamente tesi alla sana ed armonica crescita della personalità dei figli. Pur senza avere la presunzione di proposte risolutive, il corso, che già presenta anche dei possibili protocolli operativi, mira a fornire un fattivo contributo nell’educazione e nella formazione dei figli, facendosi argine ad alcune criticità che la crescita presenta.

“L’obiettivo principale – dichiara il dottor Sergio Teglia, psicologo e psicoterapeuta della unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza della AUSL Toscana centro - è rendere il figli interiormente forti, dotandoli di resilienza e conseguentemente, nel tempo, capaci di affrontare le difficoltà della vita senza esserne travolti e senza essere costantemente costretti a rivolgersi al virtuale.”

 Tutti gli incontri saranno tenuti dallo stesso psicoterapeuta, dottor Sergio Teglia, e si svolgeranno, come per gli anni passati, alla Fabbrica delle Emozioni di Pistoia in via P. Antonelli, 305, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, grazie alla rinnovata e fattiva collaborazione dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Pistoia. Al Primo incontro sarà presente dottor Daniele Mannucci, direttore zona distretto Pistoiese

La partecipazione agli eventi non necessita di appuntamento e/o prenotazione, l’accesso sarà garantito fino al completamento dei 120 posti disponibili.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

 

12 gennaio 2018 “Il sonno dei nostri figli: dove, quando, come…”

19 gennaio 2018 “La depressione post-partum: il ruolo del padre”

26 gennaio 2018 “Apprendimento scolastico e dintorni”

02 febbraio 2018 “La grande sfida: adolescenza e gioco d’azzardo”

09 febbraio 2018 “Il volontariato giovanile: risorsa e modello”

 

Seconda sessione

23 febbraio 2018 “Il sonno dei nostri figli: dove, quando, come…”

02 marzo 2018   “La depressione post-partum: il ruolo del padre”

09 marzo 2018   “Apprendimento scolastico e dintorni”

16 marzo 2018  “La grande sfida: adolescenza e gioco d’azzardo”

23 marzo 2018  “Il volontariato giovanile: risorsa e modello”