Eventi

16 e 24 maggio: i primi due concerti di primavera all'Ospedale Santa Maria Nuova

"Concerti di primavera all'Ospedale Santa Maria Nuova"

⇒ Per accedere alla sezione dedicata ai concerti sul sito della "Fondazione Santa Maria Nuova Onlus" cliccare qui

Per accedere alla home del sito della  "Fondazione Santa Maria Nuova Onlus" cliccare qui

locandina-concerti-Santa-Maria-Nuova-primaggio e giugno torna la musica all'Ospedale Santa Maria Nuova con quattro concerti organizzati dalla "Fondazione Santa Maria Nuova Onlus" in collaborazione con il Conservatorio L. Cherubini di Firenze. Gli appuntamenti musicali saranno anticipati da una visita guidata ai Chiostri dell'Ospedale.

Per partecipare all'evento:

Alle ore 18.30 ritrovo all'ingresso dell'Ospedale (davanti alla Portineria) la "Fondazione Santa Maria Nuova Onlus" accompagnerà i presenti in una passeggiata attraverso gli antichi chiostri dell'Ospedale fornendo alcune note su la storia di questa antichissima istituzione fiorentina. Il percorso terminerà presso il "Salone Martino V" dove, alle 19.00, sarà possibile assistere al Concerto.

Le Date:

Mercoledì 16 maggio – ore 19.00 (Salone Martino V) Suggestioni dal Nuovo Mondo. Quartetto Laurus: Adamo Rossi, violino; Aitor Schwaderer, violino; Julio Fernandez, viola; Lorenzo Phelan, violoncello. Classe di Musica d'insieme per strumenti ad arco prof.ssa Alina Company.

Giovedì 24 maggio – ore 19.00 (Salone Martino V) Per sole voci Classe di Canto rinascimentale e barocco della prof.ssa Patrizia Vaccari.

Giovedì 7 giugno – ore 19.00 (Chiostro delle Ossa) Divertimento per sassofono e fisarmoniche Fabrizio Cortopassi, sassofono; Antonio Zappavigna, fisarmonica; Antonio Saulo, fisarmonica. Classe di musica da camera del prof. Tiziano Mealli. Classe di fisarmonica del prof. Ivano Battiston. Classe di sassofono del prof. Roberto Frati.

Giovedì 14 giugno – ore 19.00 (Chiostro delle Ossa) Solo di sax Ruben Marzà sax. Classe di Saxofono del prof. Roberto Frati.