Si potenzia il servizio di Telecup nell’area pistoiese Da oggi i numeri per la prenotazione da casa diventano due

operatori cup 3

Scritto da Daniela Ponticelli, venerdì 16 novembre 2018

Pistoia - Sono due da oggi i numeri messi a disposizione nell’area pistoiese per prenotare da casa visite ed indagini diagnostiche. L’Azienda ha potenziato il servizio di Telcup ed oltre al numero 848800709 si può chiamare anche l’840003003 (rete fissa).

Il servizio funziona dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12

Il sistema, si ricorda, è alternativo alla prenotazione di visite ed esami presso gli sportelli Cup presenti nei presidi territoriali, ospedalieri e nelle farmacie e garantisce la piena interoperatività attraverso la gestione in “rete” di tutta la tipologia delle prestazioni.

Le visite e gli esami prenotabili telefonicamente sono gli stessi di tutti quelli prenotabili presso le postazioni dei cup aziendali.

Anche per effettuare la prenotazione al Telecup serve la richiesta del medico e la tessera sanitaria, per comunicare i dati all’operatore che risponde al telefono ed è disponibile a fornire al cittadino tutte le indicazioni necessarie per lo svolgimento corretto della prestazione sanitaria.

Il servizio si rivolge a tutti i cittadini ma, in particolare, l’Azienda Sanitaria auspica che possa essere utilizzato il più possibile da coloro che hanno maggiori difficoltà a spostarsi come, ad esempio, chi è residente in Montagna e le persone anziane.